Il Caffè Letterario di oggi è donna

Il Caffè Letterario di oggi è donna

22 Settembre 2023

Due autrici, professioniste nel campo della ginecologia e pediatria, incontrano il pubblico con i rispettivi libri per rispondere ai quesiti di donne e mamme.

Il Caffè Letterario di Euroma2 quest’oggi si tinge di rosa e riparte, in apertura di stagione, con un doppio appuntamento tutto al femminile dedicato alle famiglie.

L’incontro stavolta sarà con due autrici, professioniste seguitissime sul web, la dott.ssa ginecologa Monica Calcagni e la Dottoressa dei bambini (conosciuta con questo appellativo sui Social Network), la pediatra Valentina Paolucci.

Entrambe autrici di due libri interessanti: “Cose da donne” di Monica Calcagni abbraccia più la sfera femminile, la sessualità, rispondendo a quesiti, sfatando miti e indirizzando verso la corretta informazione sul proprio corpo e la sfera sessuale.

Il secondo libro che verrà presentato è “Rinascere mamma. Manuale di sopravvivenza per il primo anno insieme al tuo neonato” di Valentina Paolucci, che affronta passo dopo passo le sfide della maternità orientando il lettore e fugando i mille dubbi che attanagliano le neomamme.

Un’occasione unica per ritrovarsi ad ascoltare i contenuti affrontati nei libri, porre domande e consultare le professioniste più seguite del web, nei loro rispettivi campi.

A moderare l’evento sarà la personal trainer delle Mamme, Benedetta Mazzi.

L’appuntamento è alle 17:30 di venerdì 22 Settembre, tutto dedicato alle donne e alle mamme per confrontarsi e ritrovarsi, in uno spazio dedicato all’approfondimento dei libri, davanti la libreria Feltrinelli, al 2° piano di Euroma2.

Non mancherà lo spazio per il firmacopie e da dedicare ai selfie con le due professioniste, a disposizione per il pubblico di famiglie che vorranno partecipare.

Uno speciale appuntamento in cui si parlerà di problematiche femminili, ma anche di coppia, in cui si potranno ascoltare professioniste di grande esperienza, a disposizione per il pubblico di Euroma2 in un dibattito volto a rassicurare donne e mamme in cerca di risposte.

 

 

 


Ultime dal blog

Scopri tutto