“IL PRIMO BACIO” A Euroma2

“IL PRIMO BACIO” A Euroma2

10 Febbraio 2023

La presentazione del libro sarà intervallata da sketch teatrali degli Allievi dell’Accademia Actor’s Planet di Rossella Izzo

In attesa della Festa degli Innamorati, per San Valentino il Caffè Letterario di Euroma2 presenta un libro nato da un’idea del regista, attore e autore di teatro Renato Giordano, che ha avuto molto successo in questi anni: IL PRIMO BACIO. Un libro, con prefazione di Federico Moccia, che è diventato un cult. L’originale iniziativa di Renato Giordano ha dato vita anche ad un format tv e un musical.

Il libro verrà presentato venerdì 10 febbraio, alle ore 17:00, al secondo piano di Euroma2, nello spazio dedicato agli incontri con gli autori, davanti alla libreria Feltrinelli. Modera l’evento la conduttrice e autrice RAI Metis di Meo. La presentazione sarà intervallata da sketch teatrali ispirati dai racconti contenuti nel libro e interpretati degli allievi dell’Accademia Actor’s Planet di Rossella Izzo.
La raccolta di racconti “Il primo bacio”, scritto da Renato Giordano e edito da Ponte Sisto, ha riscosso sin da subito un successo straordinario, prima in rete e poi a teatro. Renato Giordano ha chiesto al popolo di Internet di condividere e raccontare l’esperienza del primo bacio sul sito www.ilprimobacio.com. In breve tempo, sono giunti tantissimi racconti, testimonianze che sono diventate prima uno spettacolo teatrale, poi un format televisivo e, infine, un libro.

Dopo tre anni di repliche grazie al tam tam di Internet, lo spettacolo è diventato un vero e proprio caso: ad oggi sono state raccolte sul sito www.ilprimobacio.com, trentamila Primi Baci.

I primi baci: alcuni sono divertenti, altri incredibili, altri ancora meravigliosamente romantici. Gioia, innocenza, ma anche imbarazzo e imbranataggine. Sono solo alcuni degli ingredienti delle storie portate in scena, aneddoti in cui ritrovarsi, o su cui sorridere. La cotta per il compagno o la compagna di classe, gli amori estivi, il gioco della bottiglia.

Il libro di Renato Giordano “Il Primo Bacio” riunisce le 100 storie di primi baci più divertenti del pubblico e di numerosi vip. Ne è nato anche un format televisivo, e la versione musical al Festival della Versiliana è andato in scena a New York.

“Il primo bacio” è diventato un libro, a partire dal fortunato spettacolo omonimo, creato sedici anni fa, da un’iniziativa social in cui l’autore ha chiesto di raccontare il primo bacio… Idea geniale che ha racconto un consenso incredibile. Come in una favola moderna, il passaparola ha fatto crescere negli anni “Il Primo Bacio” che tornerà al Teatro Tor di Nona fino ad aprile.

Quale momento migliore di San Valentino per presentare il libro?  L’appuntamento è per il 10 febbraio a Euroma2

Il libro è un omaggio all’amore e al divertimento per tutte le età. Questo l’intento dell’autore: far sognare e divertire con il racconto di storie che viviamo tutti noi, a ogni età e ad ogni latitudine e continuerà a esserci sempre il primo bacio…


Ultime dal blog

Scopri tutto