Le novità di Febbraio in uscita per Fazi Editore

Le novità di Febbraio in uscita per Fazi Editore

31 Gennaio 2023

La prima settimana di febbraio esce il romanzo di uno dei principali scrittori contemporanei, Luis Landero, che in Spagna è già un bestseller, definito dalle testate giornalistiche spagnole “libro dell’anno”. “Pioggia sottile” è un commovente romanzo familiare che trascina il lettore in un vortice di incomprensioni, rancori e gelosie. Si può parlare di qualsiasi argomento con i propri cari? Nessun racconto è innocente, tantomeno lo è quello che ci raccontiamo sulla nostra famiglia.

 

Dopo la prosa di Landero, in uscita il 14 Febbraio il libro bestseller in Irlanda: “Le madrine” di Monica McInerney, star della narrativa australiana, autrice da un milione di copie vendute. Un appassionante romanzo sui legami al femminile per chi è in cerca di una lettura d’evasione. Le madrine di Eliza conoscono tutti i segreti di famiglia: per quanto tempo ancora dovranno tenerli nascosti?

Il 21 febbraio esce un esordio emozionante di un giovane autore, Francesco Zani, che pubblica “Parlami”, per la collana Le Strade, un romanzo capace di esplorare con sguardo nuovo la complessità dei rapporti umani e i contrasti interni alle dinamiche familiari. L’atmosfera vibrante della riviera romagnola negli anni Novanta è descritta in tutte le sue contraddizioni, seguendo la vicenda di un ragazzo che vive i suoi alti e bassi come sono le maree del Porto Canale di Cesenatico. Con una prosa autentica e sincera, Francesco Zani mostra l’ingenuità e il coraggio di chi cresce guardando gli altri con occhi diversi.

Il 28 febbraio esce invece “Il paziente” di Juan-Gómez Jurado. Dall’autore della trilogia composta da Regina Rossa, Lupa Nera e Re Bianco, un nuovo thriller bestseller. Un chirurgo che si trova di fronte a una decisione impossibile. Sessantatré ore che possono cambiare il destino di milioni di persone. L’imperdibile spin-off della trilogia: il romanzo dove compare per la prima volta l’enigmatico signor White, il grande antagonista di Antonia Scott.


Ultime dal blog

Scopri tutto