Presentato il libro su Donna Summer

Presentato il libro su Donna Summer

26 Giugno 2023

Ospite d’eccezione la cantate Deborah Johnson.

Grande successo per la presentazione del libro a Euroma2 sull’icona della musica dance degli anni’70, Donna Summer, scoperta dal produttore e compositore italiano altoatesino Giorgio Moroder.

Sono stati ripercorsi insieme agli autori quegli anni, tra successi e aneddoti curiosi sulla Queen of Disco. Presenti gli Autori Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano. Ha moderato l’incontro la giornalista e conduttrice RAI Francesca Parisella.

Le radici artistiche della cantante risalgono all’epoca hippie tra rock psichedelico e musical teatrali in quel di Monaco di Baviera dove, alla fine degli anni ’60, Donna inizia la sua ascesa verso il successo che la porterà a collaborare nel tempo con nomi come John Barry, Barbra Streisand, Quincy Jones, Bruce Springsteen e David Foster. Incontrastata regina della disco music, genere poliritmico e rivoluzionario da lei stessa ancor più nobilitato, Donna Summer, trascendendo etichette e stilemi musicali, diventa una caposcuola per le generazioni di artisti che si succedono dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.


Questo libro ne rappresenta sicuramente la completezza, offrendo al lettore una full immersion nei ricordi più belli di un’epoca sonora mai passata di moda. Un volume elegante, comprendente oltre 500 illustrazioni, che si rivolge non soltanto ai numerosissimi fan della cantante, ma anche a coloro che desiderano riscoprire un’era ancora attualissima attraverso l’arcobaleno vocale e sonoro di questa intramontabile icona internazionale.

 

Gli appuntamenti del Caffè Letterario si tengono mensilmente il venerdì pomeriggio di fronte la libreria Feltrinelli, al 2° piano di Euroma2.

 

 

 


Ultime dal blog

Scopri tutto