CLARKS FOR THE WORLD AHEAD

CLARKS FOR THE WORLD AHEAD

22 Febbraio 2023

Piccoli passi creano grandi passi

Questa primavera/estate 2023, il collettivo Clarks si sta muovendo verso l’autenticità, l’inclusione e il benessere proprio ora e per il futuro. Tra gli artisti che rappresentano il mood della nuova collezione: Jourdan Dunn, madre, modella, attrice e ambasciatrice; Sonny Hall, poeta, artista e modella; e Marcelino Sambé, primo ballerino del Royal Ballet.

Uniti dal loro impegno per il cambiamento sociale, sostengono di mostrarsi come il tuo io più unico, di connettersi con la comunità e il potere di espressione attraverso lo stile. Individui stimolanti, che si fanno avanti per dare forma a una società migliore per il mondo che verrà.

 

THE CLARKS COLLECTIVE

MEET SONNY HALL

Poeta, artista e modello

Il poeta Sonny Hall non può immaginare la vita senza scrivere. Oltre a creare parole, la poesia ha plasmato profondamente la sua visione audace della vita, dalla promozione del coraggio creativo alla coltivazione di una comunità coraggiosa. La chiave della crescita di Sonny sono quegli amici meravigliosi: che si sfidano a vicenda, comunicano onestamente e agiscono con decisione.

Che si tratti di fare passi da gigante nello stile o nell’arte, l’ethos di Sonny è quello di spingere, sfidare, continuare a muoversi: un fattore di cambiamento naturale per il nostro Clarks Collective in questa stagione. Sonny ora condivide il suo approccio unico e lungimirante: accedere al significato e all’espressione attraverso qualsiasi cosa, dalle parole sulla carta alle scarpe ai piedi. Essere sempre audaci nel mondo che ci aspetta.

 

MEET MARCELINO SAMBÉ

Primo ballerino del Royal Ballet

Danza: è il superpotere di Marcelino Sambé. La sua forza. Il suo spazio sicuro come persona queer. Da quando è cresciuto a Lisbona con una piccola comunità di immigrati africani fino alla sua casa a Londra oggi, la danza è sempre stata per Marcelino un luogo in cui abbracciare la sua individualità e umanità, che crede sia il segreto per tutti noi per brillare.

Dopo aver cercato di essere “perfetto” nel mondo del balletto, Marcelino ha iniziato ad apprezzare le sue differenze e ora si unisce al nostro Clarks Collective, con il potenziale per ispirare gli altri  infondendo tutto ciò che fa. E per il suo mondo davanti? Marcelino vuole vedere più rappresentazioni nel balletto, raccontando storie queer e inclusive, celebrando l’unicità e parlando a una nuova generazione con una nuova visione di ciò che potrebbe essere il balletto. Ascolta da Marcelino il potere delle differenze, l’apprezzamento del talento e del duro lavoro e l’espressione di noi stessi attraverso scelte di stile autentiche (e gioiosamente imbarazzanti!).

 

MEET JOURDAN DUNN

Madre, modella, attrice e ambasciatrice

Elevare gli altri, prestare attenzione all’energia positiva e imparare a perdonare: tre delle affermazioni che cambiano la vita nella cassetta degli attrezzi di Jourdan Dunn quando naviga tra modellazione, recitazione e maternità. E quando si tratta di genitorialità in particolare? Ci vuole un villaggio. Jourdan bilancia la sua feroce dedizione al figlio Riley con il tentativo di alleggerire un po’ la pressione e sempre cercando di raggiungere quando ne ha bisogno.

Dalla diagnosi di anemia falciforme a Riley, Jourdan ha portato la sua passione per la connessione e la comunità a sostenere la Fondazione Essenelle: un ente benefico per il benessere olistico che sostiene i guerrieri falciformi e le loro famiglie attraverso la terapia, la consulenza e terapie non tradizionali come lo yoga e la meditazione. Siamo entusiasti che Jourdan ora sostenga questo incredibile lavoro attraverso il nostro Clarks Collective e ci parli della libertà della moda, del suo forte senso di sé e dell’importanza di coltivare forti sistemi di supporto per il mondo che ci aspetta.

Clarks, con sede a Somerset, in Inghilterra, è stata all’avanguardia nella produzione di calzature innovative sin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark realizzarono una pantofola con ritagli di pelle di pecora. All’epoca era rivoluzionario: una combinazione di invenzione e maestria che è rimasta al centro di ciò che il marchio fa ora. Nell’archivio Clarks di oltre 22.000 paia ci sono scarpe che hanno innescato rivoluzioni e definito generazioni. Dall’originale Clarks Desert Boot, disegnato per la prima volta da Nathan Clark e lanciato nel 1950, all’iconico Wallabee, ogni modello ha una firma immediatamente riconoscibile che lo rende inconfondibilmente Clarks.

Quando ti senti a tuo agio, sei libero di sfruttare al meglio ogni momento e fare di più di ciò che conta. Con la rinomata combinazione di innovazione e artigianalità di Clarks, la loro collezione autunno/inverno fonde caratteristiche di benessere con un design elegante e materiali sostenibili che lavorano verso un futuro più luminoso. Pensa a pellami premium, provenienti da fonti responsabili, flessibilità rivoluzionaria e ammortizzazione ultraleggera, in silhouette che trasformano l’iconico DNA del design Clarks in profili perfetti per il momento. Prendersi cura del comfort per supportare ogni passo nel mondo che ci aspetta.


Ultime dal blog

Scopri tutto