DJI presenta il nuovo stabilizzatore RS3 Mini

DJI presenta il nuovo stabilizzatore RS3 Mini

25 Gennaio 2023

DJI presenta il nuovo stabilizzatore RS3 Mini: una versione compatta di gimbal per le fotocamere.

Il DJI RS 3 Mini è uno stabilizzatore portatile da viaggio leggero, sviluppato appositamente per funzionare con le fotocamere mirrorless. Si tratta di una versione più piccola, più leggera e più compatta dei suoi fratelli maggiori.

Il DJI RS 3 Mini pesa meno di 800 g e ha una capacità di carico utile fino a 2 kg. È inoltre dotato di controllo dell’otturatore via Bluetooth, algoritmo di stabilizzazione di terza generazione, commutazione orizzontale e verticale nativa e touchscreen a colori da 1,4 pollici.
Tra le caratteristiche principali del prodotto, come abbiamo detto è progettato per fotocamere mirrorless; ha un design leggero, carico utile fino a 4,4 libbre; controllo wireless della fotocamera tramite Bluetooth, Touchscreen a colori da 1,4″; modalità orizzontale e verticale; algoritmo di stabilizzazione RS di terza generazione, batteria con un’autonomia di 10 ore, funzioni Panorama, Timelapse e Tracking, guida NATO per impugnature e accessori; include impugnatura/treppiede esteso.
Non sorprende che aziende come DJI si stiano rivolgendo a un pubblico più ampio con molti deI loro prodotti, visto che è proprio lì che si realizzano le maggiori vendite. Secondo DJI, dall’introduzione della serie Ronin per la cinematografia in ambienti professionali, DJI ha lavorato per portare la tecnologia di livello professionale a un numero crescente di creatori di contenuti. Il DJI RS 3 Mini è una testimonianza del valore fondamentale di DJI: portare una tecnologia di stabilizzazione innovativa a tutti coloro che amano catturare i propri momenti in foto o in video. Ora, chiunque abbia una fotocamera mirrorless può sperimentare la stessa tecnologia leader del settore utilizzata sui set cinematografici e negli studi di tutto il mondo.

L’RS 3 Mini ha un design all-in-one. Con un peso di 795 g in modalità di ripresa verticale, l’RS 3 Mini è più leggero del 50% circa rispetto all’RS 3 Pro e del 40% rispetto all’RS 3.

Le dimensioni ridotte lo rendono facile da portare in viaggio o da tenere in borsa, e sarebbe anche un buon gimbal di riserva nel caso in cui il vostro RS 3 più grande avesse qualche problema.
È in grado di supportare un carico utile fino a 2 kg. Questo gli consente di supportare una serie di combinazioni di fotocamere mirrorless e obiettivi mainstream, come la Sony A7S3 + obiettivo GM 24-70 mm F2.8, la Canon EOS R5 + obiettivo RF 24-70 mm F2.8 o la Fuji X-H2S + obiettivo XF 18-55 mm F2.8-4. L’RS3 utilizza anche un potente motore che, secondo quanto dichiarato, garantisce che anche quando lo zoom raggiunge la massima lunghezza focale, le riprese catturate rimangano stabili e non sia necessario ripetere il bilanciamento.
La funzione Wireless Bluetooth Shutter consente di collegarsi a un’ampia gamma di fotocamere mirrorless mainstream. Dopo il collegamento iniziale, la fotocamera sarà pronta automaticamente non appena accesa e gli utenti potranno controllare direttamente le funzioni di registrazione video e di acquisizione di foto tramite il pulsante di registrazione sul gimbal.
Quando si utilizza una fotocamera Sony con un obiettivo digitale supportato, gli utenti possono anche controllare direttamente lo zoom ottico o digitale dell’obiettivo tramite il quadrante anteriore, eliminando la necessità di un cavo di controllo della fotocamera.


Ultime dal blog

Scopri tutto