Il cofanetto dedicato a Raffaella Carrà

Il cofanetto dedicato a Raffaella Carrà

3 Dicembre 2023

 Racchiude quattro 45 giri originali e uno inedito.

Raffaella Carrà, un’icona intramontabile della musica e dello spettacolo che ha catturato il cuore di milioni di fan, lasciando un’impronta indelebile nella cultura e nella scena italiana e internazionale… L’8 dicembre esce “GLI ANNI RCA DI RAFFAELLA I SINGOLI 1971-1972” (Sony Music), l’esclusivo cofanetto che fa seguito al precedente “Raffaella Carrà. Gli anni RCA – i singoli 1970-1971”.

 

Il cofanetto racchiude quattro 45 giri originali e uno inedito e conclude il ciclo dei singoli RCA di Raffaella Carrà degli anni ’70. Il 7” 45 giri inedito contiene “Tuca Tuca (English vrs) / Regue (Reggae Rrrr Spanish vrs)”.  In questa versione, “Tuca Tuca (I Like It)” viene stampato per la prima volta in assoluto sul supporto vinile e il brano “Regue” sarà disponibile per la prima volta in Italia in quanto stampato in origine unicamente per il mercato cileno nel 1971. La riproduzione fedele alla versione originale dei quattro dischi e l’aggiunta del disco bonus rendono questo cofanetto un oggetto unico da collezione.

 

Gli Anni RCA di Raffaella i singoli 1971-1972, che conclude il ciclo dei singoli RCA di Raffaella degli anni ’70, sarà disponibile negli store.

Questi i cinque dischi presenti all’interno di “GLI ANNI RCA DI RAFFAELLA I SINGOLI 1971-1972”:

  • Maga Maghella / Papà
  • El Borriquito / Raindrops Keep Fallin’ On My Head
  • Tuca Tuca Si / Accidenti a quella sera
  • T’ammazzerei / Era Solo Un Mese Fa
  • I Like It (Tuca Tuca) / Regue (Reggae) – Vinile 7’’ Bonus

 

La copertina di questo cofanetto è impreziosita da uno scatto inedito, catturato dall’occhio acuto di Gianni Boncompagni. È proprio in quegli anni che Raffaella arriva al successo televisivo e conosce Gianni, con cui ha poi condiviso tantissimi anni di carriera.

 

Da giugno, inoltre, sono finalmente disponibili per l’ascolto in digitale gli album “Fiesta (Italian Edition)”, “Mi spendo tutto”, “Raffaella (1988)”, “Raffaella (1971)”, “Raffaella… Senzarespiro”, “Scatola a sorpresa”, “Milleluci”, “Felicità tà tà” e “Raffaella (1978)” per un totale di 9 album disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download.

 

Disney+ presenta inoltre Raffa, la prima docuserie originale dedicata a Raffaella Carrà, disponibile dal 27 dicembre sulla piattaforma streaming. La docuserie, prodotta da Fremantle, è diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio e ripercorre la straordinaria vita di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo.

 

Nel 2024 i fan di Raffaella Carrà potranno aspettarsi ulteriori sorprese poiché si celebrano gli anniversari di alcuni dei momenti più significativi nella sua grandiosa carriera!

 

Con il suo stile inconfondibile e con la sua straordinaria abilità di coinvolgere il pubblico, Raffaella Carrà ha trasceso la dimensione musicale, ha sfidato senza paura gli stereotipi di genere, ha superato censure e polemiche e si è affermata come una comunicatrice senza paragoni grazie alla sua irresistibile forza e il suo rapporto con il pubblico. La sua vita e la sua carriera costituiscono un inno all’emancipazione femminile e un esempio di come l’arte possa diventare una potente forza di cambiamento culturale. Ancora oggi, la sua eredità intellettuale e artistica è una grande fonte di insegnamento e ispirazione, e continua a comunicare audacia, forza, intraprendenza e libertà.

 

 


Ultime dal blog

Scopri tutto