“Il regalo più speciale” di OARA

“Il regalo più speciale” di OARA

28 Dicembre 2023

La canzone è un inno al Natale.

La poliedrica artista Eleonora Albrecht, in arte OARA, ha pubblicato, venerdí 8 dicembre, il brano natalizio “Il regalo più speciale”. Un pezzo profondo scritto da OARA stessa, una canzone pop che parla della gioia di ritrovarsi e stare insieme a Natale nonostante i cambiamenti, sia positivi che negativi, che inevitabilmente si affrontato durante l’anno. L’artista comunica l’importanza di approfittare della bellezza del momento, condividendone la gioia. “Il regalo più speciale”, infatti, è la presenza di chi ci sta a cuore.
Abbiamo avuto modo di intervistare la cantante proprio a ridosso delle Festività.

– Come nasce questa canzone?

La canzone nasce dal desiderio principale di raccontare come un Natale cambia quando si perde un caro, un familiare, un amore, un amico. Il Natale che è solitamente un momento di riunione quasi rituale, assume così altre sfumature, e può essere bello se accogliamo la novità col sorriso. Ma può anche creare malinconia. L’importante è vivere il presente con le persone, cercando di mettere da parte il mondo virtuale per un po’ e goderci appieno la presenza dei nostri cari.

– Ti senti molto legata all’idea del Natale e al concetto di famiglia?

Il Natale per me è sempre stato il momento in cui si riunivano i miei familiari che vivono all’estero per passarlo con mia nonna, che richiamava un po’ tutti, era il centro della famiglia materna. Poi con la sua scomparsa le cose sono cambiate. Io non sono cresciuta in una classica famiglia diciamo normale, essendo figlia di genitori separati è stato sempre molto complicato festeggiare il Natale in modo che andasse bene a tutti, ma ora le cose sono molto differenti, anche perché ho perso mio padre ed è arrivata mia figlia, quindi è tutto diverso.

– Come sarà il tuo Natale?

Quest’anno il mio Natale sarà molto diverso in quanto lo passeremo in un modo totalmente nuovo. Ma mi auguro che sia bello ugualmente.

– Quali messaggi vuoi trasmettere attraverso il nuovo singolo?

Il mio singolo è stato inciso in una versione in inglese, dal titolo “Presence is the Present” perché le canzoni di Natale in inglese hanno sempre un gran fascino, e poi ho scelto di inciderla anche in italiano, quindi “Il Regalo più speciale”. Il significato dei due brani è un po’ diverso, ma il messaggio principale è che possiamo e dobbiamo riuscire ad essere felici anche se è scomparso un nostro genitore, amico, fratello, qualcuno a cui tenevamo in particolar modo. Cerchiamo di essere felici con chi c’è, abbracciamoci, guardiamoci negli occhi, esprimiamo dei desideri di felicità. Diamoci la possibilità di vivere con spensieratezza, almeno qualche ora. Ce lo meritiamo, soprattutto a Natale.

– Che progetti hai messo in cantiere per l’Anno Nuovo? Quali propositi?

Il proposito è continuare a fare quello che mi piace e magari essere più ordinata ed organizzata, perché sono abbastanza disastrosa su quello!
Il 19 gennaio esce il remix di un mio singolo uscito quest’anno, “Un bacio blu” in versione Club edit. E poi tante altre novità che al momento non posso svelare!

Ecco i link a cui ascoltare il brano:

Spotify https://open.spotify.com/track/3HSD91KRg9x5Vj0UNvuiVE?si=03a691b4d5a6408a

Itunes https://music.apple.com/it/album/il-regalo-pi%C3%B9-speciale-single/1718406975

Con “Il regalo più speciale” Eleonora Albrecht, in arte OARA, conclude un 2023 ricco di progetti e avvenimenti importanti, tra cui la pubblicazione dei due brani “Un bacio blu” e “Je danse”.


Ultime dal blog

Scopri tutto