Sabrina Crocco, un talento dentro e fuori dal set

Sabrina Crocco, un talento dentro e fuori dal set

7 Dicembre 2023

La protagonista di puntata di Lea2, Sabrina Crocco si divide tra il set e la radio, come autrice e conduttrice di un Programma da lei ideato e condotto su Radio Incontro Donna (Rid 96.8 FM)

L’ultima puntata di domenica 3 dicembre di “Lea2 – I nostri figli”, il medical drama di Rai1, chiude la sua seconda stagione con un boom di ascolti. La fiction che ha tra i protagonisti principali Anna Valle Giorgio Pasotti, ha raggiunto domenica scorsa il picco del 18,3 % di share, in testa alla classifica dei programmi più visti.

Attrice rivelazione, come protagonista di puntata,la brillante attrice Sabrina Crocco che si cimenta in un ruolo stavolta drammatico, quello di Alina Cretu, una donna di origine rumena, che si trova nell’ospedale in cui è ambientata la fiction, per accompagnare la figlia.

“È stato bellissimo ed emozionante lavorare in questa seconda stagione di Lea, una fiction tanto amata dal pubblico, diretta egregiamente dal regista Fabrizio Costa con il quale avevo già lavorato nel 2017 nella fiction Rai “Scomparsa” e che mi ha scelta nuovamente per il ruolo di Alina, mi ha fatto veramente tanto piacere – ha dichiarato Sabrina Crocco.

Riguardo al ruolo che le è stato affidato nella fiction afferma: “Il ruolo di Alina Cretu, donna di origini rumene, madre di Maria, una sedicenne che scappa di casa e rivela poi di essere incinta. Un ruolo drammatico che era perfettamente nelle mie corde. Mi è stato chiesto di parlare con l’accento rumeno e devo dire che non ho trovato nessun tipo di difficoltà anzi, più sono distanti da me i ruoli che interpreto e più riesco a trovare la verità. Amo le sfide!”

Incontrando l’attrice le abbiamo chiesto anche dei suoi impegni futuri e obiettivi: “Sono una combattente, vivo il presente e porto avanti i miei sogni e i miei obiettivi con impegno, sacrificio e dedizione. Sicuramente l’obiettivo principale che ho è arricchire il mio bagaglio personale di esperienze lavorative importanti come Lea 2, che mi facciano crescere professionalmente”.

Nella sua carriera artistica Sabrina Crocco ha spaziato dal teatro al cinema, dalla danza al canto, dal lavoro come fotomodella alla conduzione televisiva e radiofonica di mostrando di essere un’artista poliedrica, amante dell’arte in tutte le sue forme, in continua evoluzione creativa.

A proposito della sua esperienza in Radio afferma…

“Si ritiene che la musica sia nata dal bisogno degli uomini di esprimersi, di comunicare le proprie emozioni, i propri sentimenti e stati d’animo, ha un potere curativo e benefico. A me aiuta tanto, mi rilassa, mi solleva il morale, mi rende felice, accompagna tanti momenti della mia giornata” sostiene con entusiasmo Sabrina Crocco.

Il format “A TUTTO TREND” condotto da Sabrina Crocco è nato durante la pandemia. L’attrice osservando un’esplosione di creatività, un’epidemia di fenomeni social, mode, challenge (sfide a tema) su Tik Tok , neologismi tanto amati dalla generazione Z che aveva voglia di raccontare, ha deciso di farlo con la voce, in radio nel programma “Il Salotto di Rid a Tutto Trend” tutti i giovedì dalla 17:00 alle 19:00 a Radio Rid 96.8 fm (radio incontro donna), grazie anche alla collaborazione con la Pink Editor Michelle Marie Castiello.

 

 


Ultime dal blog

Scopri tutto