Incontro con Flavio Parenti per il suo esordio letterario

Incontro con Flavio Parenti per il suo esordio letterario

16 Febbraio 2024

Presentazione del libro LA DIVINA AVVENTURA (PaV EDIZIONI)

Si terrà oggi venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 17,00 al 2° piano del Centro Commerciale Euroma2 (di fronte la libreria Feltrinelli), la presentazione del libro “La divina avventura” (PAV Edizioni) prima opera scritta dell’autore e attore Flavio Parenti. Il libro sarà presentato personalmente dall’autore e a moderare l’incontro sarà Gianni Maritati, giornalista RAI del Tg1 Cultura.

Il volume è un viaggio che racconta i desideri, la ricerca di sè stessi e la bellezza dell’imperfezione: questi tre elementi rendono questo libro una delle storie più avvincenti e introspettive del panorama fantasy italiano per il 2024.

Verità, onestà e condivisione. Queste sono le leggi di Baltica: vivere per diventare perfetti e trascendere in Eden. L’imperfezione è vergogna, esclusione e soprattutto oblio. A muovere le fila, KS, il Dio fondatore della città. Un Dio che premia e punisce, che appare ai puri e promette l’eternità. Sarà lui a spingere Kato, un vecchio discepolo imperfetto, verso un’avventura alla ricerca di Overton, un orfano cresciuto tra le dune del deserto. Insieme, i due scopriranno la vera natura dell’Eden: Effimera illusione o reale promessa di eternità? Un viaggio che unisce il fantastico, la spiritualità e la fantascienza. Un’avventura che esplora le profondità dell’anima umana, la nostra incessante ricerca di completezza e il nostro eterno dilemma: che cos’è la vita.

Vi aspettiamo numerosi per questa speciale occasione di incontro dell’attore con il pubblico di Euroma2!!!

FLAVIO PARENTI: Nato il 19 maggio 1979 a Parigi, ha costruito una carriera poliedrica, spaziando tra teatro, cinema, televisione e ora letteratura. La sua formazione artistica ha radici nel Teatro Stabile di Genova. Ha fondato l’associazione NoNameS a 21 anni e collaborato con grandi registi come Liliana Cavani e Pupi Avati. Al cinema, ha brillato in film come “Io sono l’amore” e “To Rome with love” di Woody Allen. Come regista, ha diretto opere come Sogno farfalle quantiche e fondato la società di videogiochi Untold Games. Nel 2023 ha debuttato come scrittore con “La Divina Avventura” e ha recitato in vari progetti TV Rai. La sua carriera è un connubio di talento, passione e versatilità. Noto al grande pubblico come il Tancredi de “Il paradiso delle signore”, nel gennaio 2024, interpreta Umberto II di Savoia nella miniserie Rai “La lunga notte”


Ultime dal blog

Scopri tutto