“Verde in scena” a S. Severa

“Verde in scena” a S. Severa

12 Aprile 2024

La mostra mercato di piante insolite e rare torna a Santa Severa il 13 e il 14 Aprile con tantissime novità per questa Primavera

 

Il 13 e il 14 Aprile dalle ore 10:00 alle 19:00 torna l’evento “Verde in scena” al Castello di Santa Severa (Strada Statale 1 Via Aurelia, Km 52,600, 00058).

A pochi passo da Roma sabato 13 e domenica 14 Aprile per gli amanti della botanica del verde e della natura in generale, sarà possibile partecipare a questa bellissima fiera, con oltre cinquanta espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal Costarica, con piante insolite e rare dei cinque continenti che soddisferanno i collezionisti ed i neofiti delle varie tipologie botaniche: piante tropicali, mediterranee, cactacee e succulente, palme, agrumi, arbusti e rampicanti, erbacee perenni da foglia e da fiore, aromatiche, orchidee, piante carnivore, terrari, kokedama e, in generale, piante da esterno e da appartamento, oltre ad un assortimento delle ultime varietà del pesciolino Medaka.

Durante tutta la durata della mostra mercato, nell’edificio Manica lunga, situato all’interno della piazza delle Barrozze, ci sarà un’esposizione di Bonsai di notevole valore, per i quali sarà ricostruita la tipica ambientazione in stile orientale, curata dalla Associazione Bonsaikai.

Nello stesso edificio sarà anche allestita una mostra fotografica a tema botanico dell’artista Filippo Romano Valtore dal titolo Planta rei. Una ricerca fotografica che esplora il regno vegetale, articolata in tre serie di immagini: un manifesto della simbiosi; risonanza; le luci nascoste.

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. I cagnolini saranno graditi, accompagnati al guinzaglio negli spazi all’aperto. Disponibile un ampio parcheggio all’ingresso del castello.

Ingresso:  7 euro biglietto interno, gratuito per bambini fino a 12 anni e portatori di handicap e loro accompagnatori.

Info: www.castellodisantasevera.it

Per conoscere nel dettaglio la scaletta dell’evento e la lista degli espositori basta andare sul sito www.verdeinscena.it.


Ultime dal blog

Scopri tutto