Cremonini: ci vediamo all’Olimpico nel 2018!

Cremonini: ci vediamo all’Olimpico nel 2018!

6 November 2017

Mancano più di sette mesi ancora, ma la notizia farà sicuramente felici tutti i fan romani di Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese ha infatti annunciato un tour che lo porterà per la prima volta ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani, fra cui lo Stadio Olimpico di Roma il 23 giugno 2018.

Sarà uno show in cui Cesare ripercorrerà i suoi 18 anni di carriera, durante i quali ha scritto e pubblicato canzoni diventate patrimonio collettivo della musica pop italiana. “Stadi 2018” segnerà il suo ritorno dopo due anni di incessante lavoro di scrittura e produzione in studio che hanno dato vita alle canzoni del nuovo album di inediti Possibili scenari in uscita il 24 novembre, preceduto in questi giorni dal singolo Poetica, già disponibile su iTunes e Spotify.

Foto: Giovanni Gastel

Poetica – ha raccontato Cremonini – non è un pezzo. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura”.

I biglietti del tour “Stadi 2018” e della data romana del 23 giugno sono disponibili su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.

 


Latest from the blog

Discover more