Bellezza allo zenzero e all’arancia

Bellezza allo zenzero e all’arancia

10 July 2017

Che lo zenzero sia un alimento straordinario per la salute e il benessere è ormai cosa piuttosto nota. Considerato “cibo medicinale”, la portentosa radice è sempre più al centro dell’attenzione per via delle sue numerose proprietà curative, tra cui ricordiamo quelle digestive, antinfiammatorie, antiossidanti, antiemicrania, antitumorali e anticolesterolo.

Oltre che per preparare la classica tisana “attiva metabolismo” (acqua, limone e zenzero), molti consumano lo zenzero per il puro piacere derivante dal suo gusto pungente ed intenso, lievemente piccante e per il suo profumo fresco che ricorda quello del limone. Questa radice è infatti ideale in cucina come condimento aromatizzante, sia per ricette dolci che salate, nelle zuppe, con il pesce, con le verdure, nelle marmellate, nelle creme, con la frutta fresca o candita, ma anche per i dolci da forno. Viene spesso impiegato anche nella fabbricazione di liquori, sciroppi e birra ma non manca neanche in gelateria.
La “zenzeromania” non si ferma qui.  Le note speziate dello zenzero le ritroviamo infatti anche in alcune eau de toilette e nelle più disparate tipologie di creme per il viso e per il corpo.

Una linea molto raffinata ma dal profumo decisamente spicy è quella proposta da Sabon che abbina le note piccanti dello zenzero a quelle agrumate dell’arancia. Particolarmente adatto alle calde giornate estive è il Sorbet Body Gel, una crema corpo molto delicata che contiene olio di avocado e aloe vera, ricca di vitamine A, D ed E e priva di oli minerali e parabeni. Grazie alla sua texture leggera, il Sorbetto può essere raffreddato e si assorbe rapidamente donando alla pelle vitalità e lucentezza: “caldamente” consigliato dopo una giornata in spiaggia.

Il Sorbet Body Gel e gli altri prodotti per il benessere della pelle li trovi dal punto vendita SABON al primo piano di Euroma2.


Latest from the blog

Discover more