I libri delle feste: la top 10 della settimana

I libri delle feste: la top 10 della settimana

7 December 2017

Tempo di regali e di libri da regalare, agli altri come a noi stessi. La classifica dei più venduti di questa settimana può offrire diversi spunti a chi è indeciso sui titoli da prendere in considerazione.

Foto: elenalifeandstuff.com

Per chi ama le storie ricche di intrighi e vuole andare sul sicuro, fra i bestseller del momento ci sono Origin di Dan Brown (Mondadori, pp 564, 25 euro), brillante riflessione sull’eterno conflitto tra scienza e fede, e La colonna di fuoco di Ken Follett (Mondadori, pp 907, euro 27), avvincente romanzo di spionaggio cinquecentesco.
Nel segno di una narrativa di grande impegno civile, in libreria svetta anche l’ultimo romanzo di Isabel Allende, Oltre l’inverno (Feltrinelli, pp 297, euro 18,50) che narra la storia di Lucía, una cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet. Commedia romantica ad alto tasso sentimentale quella offerta invece da Mandy Baggot col suo Natale a Parigi (New Compton, pp 413, euro 10).

Diverse le proposte anche sul fronte della narrativa italiana, a partire da Arabesque (Longanesi, pp 362, euro 17,60), romanzo che riconferma Alessia Gazzola regina del medical thriller italiana e Le tre del mattino (Einaudi, pp 176, euro 16,50) di Gianrico Carofiglio, un toccante romanzo di formazione scritto con la lingua netta e la precisione geometrica che contraddistinguono lo stile del popolare scrittore ed ex magistrato barese.

Top 10 dei libri più venduti di questa settimana:

1. DAN BROWN – The Origin (Mondadori)
2. ALESSIA GAZZOLA – Arabesque (Longanesi)
3. GIANRICO CAROFIGLIO – Le tre del mattino (Einaudi)
4. FABIO VOLO – Quando tutto inizia (Mondadori)
5. MARCO MALVALDI – Negli occhi di chi guarda (Sellerio)
6. SCRITTORI VARI – Un anno in giallo (Sellerio)
7. ISABEL ALLENDE – Oltre l’inverno (Feltrinelli)
8. KEN FOLLETT – La colonna di fuoco (Mondadori)
9. MANDY BAGGOT – Natale a Parigi (New Compton)
10.ANTONIO MANZINI – Pulvis et umbra (Sellerio)

I libri per i tuoi regali di Natale ti aspettano alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2


Latest from the blog

Discover more