Follett e gli altri magnifici nove della settimana

Follett e gli altri magnifici nove della settimana

6 October 2017

Uscito in Italia lo scorso settembre è subito balzato in testa alla classifica dei libri più venduti in Italia stilata settimanalmente da Feltrinelli: è “La colonna di fuoco” (Mondadori, pp 907, euro 27), l’ultimo romanzo di Ken Follett, uno dei giallisti britannici più amati nel nostro paese.

La colonna di fuoco è un avvincente romanzo di spionaggio cinquecentesco che si svolge a Kingsbridge, immaginaria cittadina britannica in cui Follett aveva già ambientato i precedenti due titoli della trilogia, i bestseller I Pilastri della Terra e Mondo senza Fine. Misteri, amori, lotte di potere e vendette si susseguono in una storia che comincia col racconto del giovane Ned Willard che tornato a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale è rimasta immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l’Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia.

Top 10 dei libri più venduti di questa settimana:

1. KEN FOLLETT – La colonna di fuoco (Mondadori)
2. ANTONIO MANZINI – Pulvis et umbra (Sellerio)
3. MARCO CARLOTTO – Blues per cuori fuorilegge (e/o)
4. NICOLAS BARREAU – Il caffè dei piccoli miracoli (Feltrinelli)
5. DONATELLA DI PIETRANTONIO – L’arminuta (Einaudi)
6. GUCCINI/MACCHIAVELLI – Tempo da elfi (Giunti)
7. SIMONETTA AGNELLO HORNBY – Nessuno può volare (Feltrinelli)
8. PAOLO COGNETTI – Le otto montagne (Einaudi)
9. EMILIANO FITTIPALDI – Gli impostori (Feltrinelli)
10.F. CAVALLO – Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori)

La colonna di fuoco di Ken Follett e tutte le altre novità librarie in classifica le trovi alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2


Latest from the blog

Discover more