Mini o maxi, la borsa va in vacanza

Mini o maxi, la borsa va in vacanza

5 July 2017

Mini, micro, minimal. Oppure irrinunciabilmente maxi, XXL, oversized. Sono le borse dell’estate 2017. Dalle microbag alle shopper maxi, dalle mini borse ai modelli a secchiello fino alle borse pop, coloratissime, la scelta, anche in questi giorni di saldi, resta ampissima e, come suggeriscono le passerelle, anche molto libera.

Chi infatti pensava che la mini bag si potesse utilizzare solo per uscire la sera, potrà ricredersi. La borsa micro è sempre di più l’espressione di una donna che si muove con lo stretto indispensabile, l’essenziale: un mazzo di chiavi, il portafogli, lo smartphone e qualche accessorio. Leggera e funzionale, è sinonimo di libertà da tutto quello che è etichettabile come superfluo.

Le forme sono fra le più disparate e duttili: pochette, buste, bauletti o tracolle. La borsa mignon è spesso un vero e proprio oggetto di design, ironica e stravagante, dalle forme geometriche pulite, rigorose. Si porta come fosse un gioiello o stretta in vita.

La borsa extralarge, invece, ampia, voluminosa e capiente, rimane la “compagna di vita” per tutte le donne che oltre a tutti i personal essentials, non possono rinunciare a documenti e oggetti di tutti i giorni, spesso ingombranti. Difficilmente vedremo una donna che ha sempre portato borse grandi andare in giro con una mini. Perché la maxi bag, nel suo ruolo di vera e propria appendice della donna in movimento, è destinata a contenere di tutto, lo strettamente necessario e l’infinitamente superfluo. Lo spazio, in fin dei conti, non manca…

 


Latest from the blog

Discover more