Michael Connelly e il lato oscuro di Los Angeles

Michael Connelly e il lato oscuro di Los Angeles

16 February 2018

Autore imprescindibile per tutti gli appassionati di thriller, Michael Connelly è appena tornato in libreria con una nuova e travolgente storia di Harry Bosch, l’indimenticabile detective già protagonista di molti suoi libri di grande successo, tra cui Il ragno, vincitore nel 2000 del Premio Bancarella.

Il nuovo romanzo si intitola “Il lato oscuro dell’addio” (Piemme, pp 372, euro 19,90) e vede il detective Harry Bosch in azione a San Fernando, un territorio autonomo di Los Angeles. Harry, benché in pensione, decide di collaborare con la polizia e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c’è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto…
Ha così inizio una ricerca mozzafiato sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde…

Considerato una delle più grandi star della narrativa americana, Michael Connelly si è fatto conoscere nel nostro Paese con il bestseller Debito di sangue (1998), da cui è stato tratto l’omonimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood. Da allora ogni sua nuova pubblicazione è accolta con grande entusiasmo dai lettori italiani.

Il lato oscuro dell’addio e i precedenti thriller di Michael Connelly li trovi alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2


Latest from the blog

Discover more