Luì e Sofì: dal web alle librerie

Luì e Sofì: dal web alle librerie

22 June 2018

Sui social sono seguiti da milioni di adolescenti: si chiamano Luì e Sofì e sono una giovane coppia (classe ’92 Luigi e ’97 Sofia) di YouTuber palermitani che dal 2014 totalizzano ogni volta migliaia di visualizzazioni con i loro divertenti video.

I due, compagni anche nella vita, hanno le idee molto chiare fin dall’inizio: pubblicano parodie, challenge, vlog e video tag, di cui curano sempre il montaggio, e sono sempre solari e sorridenti. La coppia non tarda a farsi notare e così, dopo solo sei mesi dall’apertura del loro canale Me contro Te, raggiungono l’importate soglia dei 10.000 iscritti. Trascorrono altri cinque mesi e gli iscritti arrivano a quota 100.000. Insomma la loro unicità li trasforma presto nei creator preferiti di molti ragazzi e ragazzine, a detta dei quali Sofì e Luì sono la coppia più bella di YouTube. Da questo momento in poi i Me Contro Te iniziano a realizzare collaborazioni con altri creator, a partecipare a fiere e raduni e in meno di quattro anni raggiungono l’incredibile traguardo di 2.500.000 iscritti, numeri da veri e propri fenomeni del web.

Adesso, con il fantalibro “Me contro te: Divertiti con Luì e Sofì” (Mondadori Electa, pp 143, euro 15,90), che è anche un activity book, Luigi e Sofia non soltanto svelano ai loro fan tutte le curiosità che ancora non hanno raccontato, ma invitano i loro giovanissimi lettori a interagire con loro pagina dopo pagina in un divertentissimo, coloratissimo e imprevedibile gioco: al termine del quale il libro diventerà una vera e propria “opera d’arte” da conservare gelosamente.

Il fantalibro Me contro te: Divertiti con Luì e Sofì lo trovi alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2!


Latest from the blog

Discover more