Tropical & vintage: il beachwear di Guess

Tropical & vintage: il beachwear di Guess

14 June 2018

Coloratissimi, all’occorrenza sportivi e con un divertente accento vintage. Sono i nuovi costumi donna e uomo della collezione beachwear 2018 di GUESS. Tante e diverse le linee disponibili, a cominciare dalla Psycotropical, caratterizzata da colori elettrici. Il viola e i verdi acqua predominano nelle stampe tropicali a contrasto, in un tripudio di palme rigogliose ed esotici fiori fluo.

Area di estate californiana, invece, nella linea Youth Tonic. I briosi anni Ottanta tornano in vita in queste allegre composizioni floreali, affiancate da tessuti a quadri decostruiti e fantasie geometriche, per una linea beachwear dominata da accesi colori pop. E per chi ama lo sport e gli allenamenti intensi anche in acqua, GUESS ha creato i bikini sporty-glam e i costumi interi neri e fucsia decorati con una banda elastica su cui campeggia l’inconfondibile logo del brand.

Perfetto contraltare del beachwear femminile, la collezione GUESS dell’uomo si ispira alle isole caraibiche per le stampe di palme e fiori che colorano gli shorts da bagno. I toni accesi, come il blu elettrico e il rosa shocking, risaltano sullo sfondo total black, mentre i fiori sbocciano su stampe all-over e briose scene tropicali.

L’innovativo G-Pack, un costume a pantaloncino ultra leggero e reversibile che completa tutte le linee, offre 90 grammi di puro comfort. I pantaloncini si possono ripiegare all’interno di una tasca posteriore, che all’occasione può trasformarsi in un’utilissima borsa da viaggio.

Tanti anche i modelli ispirati al mondo marittimo, con palette giocata sul blu navy, il bianco e il rosso, e stampe di mappe, ancore, tinture a nodi e ricami. Sono un omaggio all’immaginario di Huntington Beach, la culla del surf, i pantaloncini di nylon elasticizzato realizzate con sprazzi di azzurro intenso e rosso pop e le più tipiche stampe con intrecci di fiori, toppe colorate e rigogliosi ibischi.

GUESS ha anche sviluppato una linea di beachwear, basata su un’idea creativa del fondatore del brand, Paul Marciano. La fonte d’ispirazione sono stati i colori e le stampe più iconiche del brand negli anni Novanta: un’idea che arriva direttamente dagli archivi GUESS, ma che attinge anche alla recente linea Originals. La collezione include una serie di shorts in nylon slavato con rivestimento interno a rete a contrasto, disponibile nelle versioni blu, arancione, azzurro e rosa, sbiaditi per enfatizzarne il sapore vintage.

Le proposte beachwear 2018 di GUESS ti aspettano allo store di Euroma2! Vieni a scoprirle.

 


Latest from the blog

Discover more