Animalier, la giungla che fa tendenza

Animalier, la giungla che fa tendenza

27 November 2018

In realtà non è mai tramontata, ma in questo autunno-inverno 2018/2019 torna prepotentemente alla ribalta come una delle tendenze più diffuse della stagione. È la moda animalier, fantasioso concentrato di stampe maculate o zebrate che all’occorrenza può essere audacemente trasgressiva, divertente, sexy o romantica.

La texture esotica è il motivo conduttore, per esempio, di alcune proposte della nuova collezione di Twinset. La snake print è il segno distintivo della scarpa tronchetto così come dello stivale, fino alle mini bag da sera e ai guanti. Tocco di classe finale: abito lungo in seta tutto in stampa animalier e collo a fusciacca.

Anche Bershka riabilita la stampa pitonata, lasciando però anche spazio al caro e vecchio leopardato, come nel caso del cappotto di pelliccia sintetica col vaporoso collo a revers.

Ha invece l’accento francese Très Chic lo stile animalier dei capi di Stradivarius. A spiccare sono i tessuti morbidi in tulle con stampe che spaziano dal pitonato al leopardato fino allo zebrato.

Anche gli accessori vogliono la loro parte. Ecco allora, dalla pashmina al portafoglio, dallo zaino alla borsa, le accattivanti proposte di Carpisa. Ce n’è per tutti i gusti…

Vestiti lunghi e a balze, maglie e top d’ogni genere. Non solo. Guess ha pensato anche alla scarpa. Una su tutte? Il tronchetto nero con il tacco effetto cavallino: decisamente glamour! Per le più sportive, infine, ci sono sempre le classiche sneaker. Animalier anche quelle!

Pronte a tuffarvi nella giungla dell’inverno? EUROMA2 vi aspetta con tante proposte e idee moda!

 


Latest from the blog

Discover more