La moda dell’estate 2019 che ha sfilato a Milano

La moda dell’estate 2019 che ha sfilato a Milano

26 September 2018

Come ogni anno la settimana della moda milanese ha visto la partecipazione dei più grandi brand che, sotto gli occhi di numerosi appassionati del settore e volti dello spettacolo, hanno anticipato quelle che saranno le tendenze donna della prossima Primavera-Estate.
Oltre 170 sfilate hanno tracciato le coordinate stilistiche della prossima stagione calda. Cosa troveremo il prossimo anno nelle vetrine e, inevitabilmente, anche nei nostri armadi? Ecco una rapida carrellata…

Gli abiti della Primavera-Estate 2019 saranno caratterizzati da dettagli particolari, alcuni più retrò, altri invece più contemporanei. Max Mara, per cominciare, concentra la sua attenzione sulle spalle della donna, esaltate da scolli asimmetrici e rigorose linee monospalla.

max mara SS19 / © vogue.com

Lo scollo abbandona la classica V e diventa rotondamente a U grazie alla rivoluzione di Miuccia Prada. Gli abiti del prossimo anno saranno infatti arricchiti da uno speciale scollo “chiuso” da una banda orizzontale che ha portato una nuova signature al famoso brand.


L’ultima novità di casa Armani sono invece i cosiddetti spolverini “aerei”. L’Emporio ha infatti lanciato i nuovi capispalla leggerissimi, fluidi e decisamente lunghi che daranno un tono deciso all’abbigliamento e non passeranno certo inosservati.


Ha il carattere vintage e lo spirito sexy la nuova collezione presentata da Moschino, col classico tubino che si arricchisce di colori e dettagli.

moschino SS19 / © lofficielitalia.com

Il tailleur dal mood minimalista e le linee geometriche sarà il capo principe di Jil Sander, mentre sono i materiali, molto tecnici, quelli che caratterizzano la collezione N°21 di Alessandro Dell’Acqua, che riporta prepotentemente in auge vernice e vinile.

alessandro dell’acqua SS19 / © lofficielitalia.com

Il nylon sarà invece il trend indiscusso per quanto riguarda i tessuti. L’abbiamo visto sfilare sulle passerelle di diverse maison, dai pezzi total black di Prada ai capi di Sportmax, fino alla tuta intera di Byblos.


Infine il colore, nelle sue varianti anche più accese e fluo, detterà legge per tutta la prossima Primavera-Estate. Ma anche le stampe a fiori, soprattutto applicate al denim, la faranno da assolute protagoniste.

 


Latest from the blog

Discover more