Immacolata: mercatini di Natale cercasi

Immacolata: mercatini di Natale cercasi

29 November 2018

Tra pochi giorni inizia dicembre e molte delle principali città europee si coloreranno di luminarie e di mercatini di Natale. L’imminente festa dell’Immacolata può rappresentare un’invitante occasione per fare una breve gita, conoscere nuove città e godersi una suggestiva anticipazione del Natale.

Foto: Arianna De Felice

Praga è una delle città più belle d’Europa da visitare in questo periodo. Se siete fra quelli che non temono le basse temperature non perdetevi un giro sul ponte Carlo e non mancate di ammirare l’orologio astronomico o la chiesa dalle guglie gotiche di Tyn che ricorda un po’ un castello fiabesco, soprattutto se illuminato dalle luci di Natale dei mercatini che popolano proprio Stare Mesto. Prima di ripartire non dimenticate di assaggiare il Trdlo, o “Manicotto di Boemia”, il gustoso dolce tipico di Praga.

Foto: Arianna De Felice

A chi vuole rimanere in Italia, l’Alto Adige offre alcuni tra i più bei mercatini di Natale. La scelta è ampia: Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno, Bressanone, tanto per citare le località più gettonate. Ognuno di questi paesi è una garanzia sotto Natale e un vero e proprio punto di riferimento per turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ma se volete trovarne di davvero spettacolari immersi nel bianco della neve, avventuratevi fuori dai centri e visitate la natura, come sul Lago di Carezza: non ne rimarrete delusi.

Foto: Arianna De Felice

Se amate lo shopping tipico ma anche la storia e la tradizione, Strasburgo è la meta ideale. Il mercatino, nel centro storico, risale infatti al 1570. Oggi le casette di legno tipiche del periodo aprono i battenti in diverse zone della città. Sempre in Alsazia si trova uno dei mercatini di Natale più magici di sempre: il mercatino di Colmar. La Petite Venise francese con le sue bancarelle in tutto il centro che si affacciano sull’acqua ricreando un gioco di luci e colori è davvero unico.

Foto: Arianna De Felice

Last but not least, c’è Bruxelles, cuore politico dell’Europa, che offre una delle piazze più belle d’Europa: Grand Place. Qui ogni anno si ritrovano moltissime persone per ammirare il presepio, l’enorme albero e il bellissimo gioco di luci.

Per idee e offerte di viaggio fai un salto da RIU VACANZE al piano terra di Euroma2. Ti aspettano tante proposte!


Latest from the blog

Discover more