Passioni tech: il Samsung Gear Sport

Passioni tech: il Samsung Gear Sport

24 January 2018

È uno degli smartwatch più apprezzati dagli sportivi e non solo. È il Samsung Gear Sport, che nella sua nuova versione, rivista nelle dimensioni (display da 1,2 pollici) e nel peso (50 grammi), risulta ancora più discreto e pratico da indossare tutto il giorno. Anche dal pubblico femminile o da quanti hanno un polso sottile.

Disponibile in nero (più formale ed elegante) e blu (colore più apertamente sportivo), il Samsung Gear Sport offre numerose possibilità di personalizzazione grazie a una gamma di 23 cinturini acquistabili separatamente. La cassa dell’orologio si contraddistingue per la presenza di una ghiera girevole che consente di navigare nei menu, accedere a tutte le funzioni del dispositivo, modificare rapidamente le impostazioni o rispondere alle notifiche. Le stesse operazioni possono essere svolte scorrendo il dito sul pratico e molto luminoso touchscreen (display Super AMOLED protetto dal Gorilla Glass 3 con risoluzione di 360×360 pixel e 302 ppi). Altre caratteristiche tecniche: sistema operativo Tizen (versione 3.0), processore dual-core a 1GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, connessione WIFI, Bluetooth 4.1, NFC e GPS.

Impostando i propri obiettivi sullo smartphone (è compatibile con con gran parte degli smartphone Galaxy, con gli smartphone Android 4.4 e superiori e con iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5, e iOS 9.0 o superiori) è possibile monitorare i progressi della dieta e dello stato di salute direttamente dal polso, tenere sotto controllo l’alimentazione, registrare l’apporto calorico e, per esempio, il numero dei passi. Lo smartwatch fornisce inoltre consigli e approfondimenti che aiutano a rispettare il programma prestabilito.

Sul retro della cassa, il Gear Sport ospita il sensore che a contatto con il polso permette di monitorare la nostra frequenza cardiaca continuamente, funzione utilissima specie durante l’attività fisica. Attraverso lo smartphone, un’applicazione dedicata (Samsung Health ) permette di scegliere tra oltre 60 sessioni di allenamento. Gear Sport è in grado di guidare negli esercizi monitorando anche la frequenza cardiaca.

Grazie alla sua impermeabilità fino a 5 ATM, Gear Sport può essere utilizzato anche da chi pratica nuoto o se ci si trova a correre sotto la pioggia. È inoltre possibile effettuare la sincronizzazione con Speedo On, la nuova applicazione dedicata al nuoto di Speedo, per avere a disposizione maggiori dettagli sul proprio allenamento.

Curioso? Vieni a conoscere da vicino il nuovo Samsung Gear Sport e tutte le sue numerose funzioni allo store UNIEURO di Euroma2!


Latest from the blog

Discover more