Arte virtuale: Van Gogh e Monet Experience

Arte virtuale: Van Gogh e Monet Experience

18 October 2019

Una mostra originale magari da vedere con tutta la famiglia? Inaugurata lo scorso 9 ottobre, va avanti fino al 6 gennaio all’Ex Caserma Guido Reni la mostra immersiva “Arte virtuale: Van Gogh e Monet Experience”.
Grazie alla tecnologia VR, è possibile immergersi a 360 gradi nei paesaggi, nei colori, nelle atmosfere, ai tempi di Arles e Giverny, come se stesse vivendo all’interno dei quadri dei due grandi maestri della pittura. La mostra, prodotta e distribuita a livello internazionale da Next Exhibition, si apre con un percorso virtuale attraverso degli scenari che hanno ispirato l’arte di Monet. Dal colore rosso vibrante de “I papaveri” al giallo de “I covoni”, dal paesaggio innevato de “la Gazza” al guizzo dell’acqua del Tamigi di “Parlamento, al tramonto”.
Uscendo dall’esperienza virtuale, e passando dal ponte di fiori che evoca il Giardino a Giverny si entra nel mondo di Vincent Van Gogh, con uno scenario che propone una successione di sette fra le sue opere più celebri, dal risveglio nella camera da letto (“La camera da letto di Van Gogh”) a “La Notte Stellata”.

“Arte virtuale: Van Gogh e Monet Experience”
fino al 20 gennaio 2020
Ex Caserma Guido Reni
Via Guido Reni, 7
Roma

Info e biglietti: www.ticketone.it


Latest from the blog

Discover more