Il Musical di Peter Pan vola al Sistina

Il Musical di Peter Pan vola al Sistina

8 April 2019

Dopo 12 anni di successi raccolti, replica dopo replica, nei principali teatri italiani torna a Roma “Peter Pan il Musical”. A partire da domani il musical sarà di scena al Sistina e e si prepara a varcare, per la prima volta, i confini nazionali.

La colonna sonora rock di Edoardo Bennato resta il cuore pulsante dello spettacolo e mantiene anche nella versione inglese – realizzata da Bennato in collaborazione con Jono Manson, cantautore, compositore e produttore discografico statunitense – la sua forza di linguaggio universale e la capacità di coinvolgere gli spettatori in uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan.

Oltre alle più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte da “Sono solo canzonette”, mitico album del 1980, e a brani come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” fino a “L’isola che non c’è”, altro punto di forza del musical sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter, interpretato da Giorgio Camandona. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

“Peter Pan il Musical”
09 > 18 aprile 2019
Il Sistina
via Sistina, 129
Roma

info e biglietti: www.ticketone.it


Latest from the blog

Discover more