“Il caos dentro”: la mostra sensoriale di Frida Kahlo

“Il caos dentro”: la mostra sensoriale di Frida Kahlo

11 October 2019

Siete in cerca di un’idea culturale per il weekend? A Roma, allo Spazio Eventi Tirso, sabato debutta “Il caos dentro”, la mostra dedicata al mondo di Frida Kahlo e di suo marito Diego Rivera. Caratterizzata da contributi multimediali, immagini fotografiche e opere originali, “Il caos dentro” è un’affascinante mostra sensoriale che punta a offrire, grazie a un’esperienza immersiva, una visione della vita e degli amori di Frida Kahlo.

La mostra ripercorre virtualmente i luoghi chiave dell’artista scomparsa nel 1954: la sua casa a Città del Messico, la sua camera da letto, il suo studio, il giardino di Casa Azul. Nel percorso lo spettatore acquisisce una più profonda comprensione delle relazioni di Frida con il marito, l’artista Diego Rivera e attraverso gli scatti del fotografo Leo Matiz, si può rivivere la storia intima e personale della donna icona dell’arte contemporanea.

Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, si possono ammirare centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida. Percorsi tematici con focus dedicati alle singole opere permetteranno a tutti i visitatori di approfondire la conoscenza dell’artista messicana grazie a contenuti originali che spaziano dal rapporto di Frida con il corpo, alle sue relazioni con la politica, fino al valore di una pittura che va ben oltre la leggenda pop.

“Frida Kahlo. Il caos dentro”
12 ottobre 2019 > 29 marzo 2020
SET Spazio Eventi Tirso
via Tirso, 16
Roma

 


Latest from the blog

Discover more