Meraviglie, il libro di Angela per riscoprire l’Italia

Meraviglie, il libro di Angela per riscoprire l’Italia

25 October 2019

Dal Cenacolo di Leonardo alla Reggia di Caserta e dalla poesia maestosa delle Dolomiti alla scabra magia dei Sassi di Matera. Un viaggio attraverso i gioielli artistici del nostro Paese che tutto il mondo ci invidia. Lo compie Alberto Angela nel suo nuovo libro “Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori” (RaiLibri, pp 480, euro 24,90).

Con lo stile accattivante e divulgativo che contraddistingue le sue popolari trasmissioni televisive, Alberto Angela ci svela come molti tesori si trovino nelle grandi città d’arte come Firenze o Napoli, mentre altri riposano in scenari naturali mozzafiato, dalle Langhe alla Sardegna, luoghi che ormai da anni sono meta del turismo internazionale. Poi ci sono le perle più nascoste, meraviglie meno esplorate come il Pozzo di San Patrizio di Orvieto o il Labirinto di Fontanellato, scenari da scoprire come la Laguna veneta o il Lago del Fusaro. Luoghi, opere e bellezze d’Italia che raccontano sempre anche una storia, o molte. Che ci parlano di un passato glorioso, di amori e di battaglie, di uomini e donne straordinari e imprese che il tempo non ha offuscato. Un libro che è un viaggio da Nord a Sud, attraverso tutte le regioni e le isole, per farci conoscere gli splendori che il destino e la storia ci hanno regalato.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori e gli altri libri di Alberto Angela li trovi alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2.

 


Latest from the blog

Discover more