Andrea Catarci presenta il suo libro a Euroma2

Andrea Catarci presenta il suo libro a Euroma2

17 September 2019

Appuntamento da non perdere quello di venerdì 20 settembre alle ore 17.00 con Andrea Catarci che ospite di Euroma2 presenterà il suo nuovo libro “Generazione di rimessa”, edito da Derive Approdi. Con questa iniziativa, in linea con la propria filosofia di diffusione di valori sociali, culturali, educativi, Euroma2 vuole offrire ai propri Clienti ed a tutti coloro che avranno piacere di essere presenti, un momento di approfondimento letterario ed una pausa di riflessione all’insegna della cultura ed allo stesso tempo della rilassatezza.
La presentazione sarà anche l’occasione per meglio conoscere un’epoca, quella degli anni ’80, spesso affrontata con superficialità e in modo sbrigativo. Insieme all’autore saranno presenti Andrea Santoro, già Presidente del Municipio Roma IX e la giornalista Viola Giannoli, che farà da moderatrice dell’incontro letterario.

Andrea Catarci ripercorre, parlando in prima persona, le vicende della sua famiglia, partendo da un piccolo paese a nord di Roma. L’autore attinge ai ricordi per raccontare gli anni Ottanta, da molti considerati come gli anni di una generazione individualista, gli huppies, che hanno fatto del consumismo la loro bandiera, l’epoca della Milano da bere, del disimpegno e dello spreco, del benessere individuale ad ogni costo. Attraverso una ricostruzione vivida ed una narrazione diretta, Catarci riscatta i giovani di allora riconoscendone la combattività e determinazione ed individuandoli come una “Generazione di rimessa”, capace di prese di posizioni forti rispetto alle tendenze di quegli anni.

Appuntamento, quindi, a Euroma2 venerdì 20 settembre alle ore 17.00.
Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

 

 

 


Latest from the blog

Discover more