Lillo e Greg in scena ad Ostia Antica

Lillo e Greg in scena ad Ostia Antica

7 September 2020

Il duo di comici torna sul palco per un esilarante spettacolo dal vivo

Nella suggestiva cornice dei Teatro romano di Ostia Antica, torna la quinta edizione di Ostia Antica Festival, “Il Mito e il Sogno”, organizzato all’interno del sito Archeologico, una location d’eccezione per gli spettacoli proposti in cartellone. Tra i protagonisti di questa edizione, un appuntamento imperdibile, quello con la comicità dell’eclettica coppia composta da Lillo&Greg, i due poliedrici artisti che da anni si alternano tra Cinema, Teatro e Televisione.

Lillo e Greg portano in scena, sabato 12 Settembre, un “Best of” delle loro esibizioni e saranno accompagnati in questo viaggio tra i cavalli battaglia della loro carriera, dall’attrice Vania della Bidia e dal Maestro Attilio Di Giovanni.

Una serata in cui la coppia di artisti, composta da Lillo Petrolo e Claudio Gregori, proporrà un mix unico delle più divertenti battute, sketch, poesie, trailer, canzoni, nel segno della leggerezza e dell’ironia.

Reduci dalla recente esperienza cinematografica che li ha visti protagonisti del film D.N.A., con la presenza femminile di Anna Foglietta, Lillo&Greg hanno formato un sodalizio artistico che negli anni si è rivelato particolarmente fruttuoso. I due, che sono al contempo attori, autori, fumettisti, musicisti, registi e umoristi, hanno iniziato a lavorare insieme da quando si incontrarono presso la casa editrice ACME di Roma, per la quale erano impiegati come autori di fumetti comici. Quando nel 1991 la casa editrice fallì, decisero di proseguire insieme e di impegnarsi in nuovi progetti, primo fra tutti la creazione di un gruppo musicale rock improntato sull’umorismo: Latte & i Suoi Derivati.

Da quel momento in poi il loro percorso artistico è continuato in ascesa, dimostrando di saper passare in maniera versatile, singolarmente o in coppia, dalla radio, alla tv, cinema, editoria, web e teatro, sempre caratterizzati da un talento e un’ironia straordinari.

In un’ottica di promozione e di marketing territoriale, per la V° edizione dell’Ostia Antica Festival 2020, coloro che acquisteranno il biglietto per lo spettacolo dal vivo, potranno partecipare ad una visita guidata del Parco Archeologico di Ostia, al Borgo Antico ed al Castello di Giulio II.

Il sito archeologico di Ostia Antica rappresenta un primo insediamento dell’Impero Romano e divenne il principale emporio commerciale di Roma, guardando con interesse all’espansione della città e arrivando ad avere nel II sec. oltre 50.000 abitanti. Il Teatro Antico in cui vengono allestiti gli spettacoli venne fatto costruire da Agrippa e fu uno dei primi riedificato in muratura nel 196 d.C.

Un luogo che da oltre duemila anni accoglie gli spettatori sulle pietre ricche di storia che stupiscono oggi, come ieri.

Biglietto 25 euro, prevendite su Ticketone e Ooohevents. 2 agosto, ore 21.00, Teatro Romano / Ostia Antica Festival 2020, Parco Archeologico – Viale dei Romagnoli 717 – 00119 – Ostia Antica – Roma http://www.ostianticateatro.cominfo@ostianticateatro.com


Latest from the blog

Discover more