Bottega Verde: Linfa di Vite

Bottega Verde: Linfa di Vite

14 April 2020

La massima espressione di natura e ricerca

Dopo due anni di sperimentazioni, è arrivata in casa Bottega Verde l’ultima grande novità: dalla vite, la sua più preziosa linfa rinnovatrice per la nostra pelle. Si tratta di una linea composta quasi completamente da ingredienti naturali, che coniuga qualità e scienza. Una scelta in linea con la filosofia di Bottega Verde, che seleziona il meglio della natura, trasformandolo in formule innovative ed efficaci.

Il nuovo e potente antirughe, Linfa di Vite, prende il nome dalla pregiata essenza estratta direttamente dai tralci della vite, solo nel periodo di crescita dei germogli, in grado di far duplicare le cellule della pianta durante la ripresa dell’attività vegetativa in primavera e risvegliare le gemme dormienti, da cui si origineranno nuovi tralci, nuove foglie e grappoli.

I prodotti offerti partono dal Trattamento viso riattivatore di giovinezza, punta di diamante di una linea completa, passando dal Siero viso rivitalizzante, per arrivare al Concentrato distensivo rughe d’espressione e Balsamo idratante viso e corpo.

Bottega Verde ha così selezionato ed estratto la linfa di vite per la sua capacità di attivare il metabolismo cutaneo, preservando e nutrendo la vitalità delle cellule e della barriera dell’epidermide. Nei laboratori di Bottega Verde è stato quindi inserito in formulazione il secondo fondamentale attivo della vite: il Fitocomplesso da Uva Rossa, ricavato dalle bucce dell’uva e proveniente dalla Tenuta Massaini a Pienza in Toscana, il luogo dove l’azienda coltiva le piante e le erbe aromatiche, traendo ispirazione per i propri cosmetici.

Vediamo ora nel particolare i vari prodotti.

Il Trattamento viso riattivatore di giovinezza giorno & notte assicura ottimi risultati, riducendo le rughe e restituendo tonicità alla pelle, con il 95% di ingredienti di origine naturale, è considerato dall’azienda il suo miglior antirughe di sempre. La sua formulazione ingloba il meglio della natura con l’eccellenza della scienza. Dalla natura, la linfa di vite e il Fitocomplesso da Uva Rossa che svolge un’attività antiossidante tre volte più potente rispetto ad un tradizionale estratto. Dalla ricerca si compone di due sostanze: il Replexium che, stimolando i componenti chiave dell’epidermide e del derma, previene i danni causati dall’invecchiamento cutaneo, riducendo le rughe della fronte, le zampe di gallina e i solchi naso-labiali; e l’Hycare Filler che migliora l’idratazione cutanea e agisce come un filler dermotopico in grado di ridurre rapidamente l’aspetto delle rughe, garantendo un effetto filler immediato.

Il Siero viso rivitalizzante ad azione globale, composto dal 97% di ingredienti di origine naturale, ripara e protegge la vitalità della pelle, riattiva i meccanismi di ossigenazione cutanea e contrasta i principali segni di invecchiamento.

La formula a base di Linfa di Vite e Fitocomplesso di Uva Rossa, è potenziata dall’Oxygeskin, derivato dal fiore di Nasturzio, che agisce riattivando i meccanismi di ossigenazione cutanea, rivelandosi prezioso nel difendere la pelle dallo stress cutaneo, e dalla Maxnolia, derivato dallo strato di corteccia della Magnolia, che agisce neutralizzando i fattori dell’invecchiamento della pelle, migliorandone idratazione ed elasticità.

Il Concentrato distensivo rughe d’espressione, con il 95% di ingredienti di origine naturale, agisce direttamente sulle linee d’espressione del contorno occhi e aiuta a ridefinire il contorno della bocca migliorando le rughe verticali. La sua formula base è arricchita da principi funzionali tecnologici e di origine naturale: Acmella Oleracea, estratto di questa pianta del Madagascar che viene utilizzato in cosmetica per rafforzare il reticolo collagenico, migliorando il tono della pelle e riducendo l’aspetto delle rughe; il ben noto Acido Ialuronico, che svolge il compito fondamentale di trattenere acqua e conferire così tono e volume alla pelle.

Infine il Balsamo idratante viso e corpo ad azione meteo adattiva, con il 97% di ingredienti di origine naturale, fornisce idratazione prolungata e nutrimento ottimale a corpo e viso, sia d’estate che in inverno, ed è ideale per ogni esigenza. Alla sua formula base si aggiunge il principio funzionale tecnologico di origine naturale: Emullium Mellifera Mb, un emulsionante derivato dalla cera d’Api e dall’olio di Jojoba in grado di rispondere alle esigenze della pelle in diverse condizioni climatiche apportando in modo mirato la giusta idratazione e nutrimento.


Latest from the blog

Discover more