Nuova Linea viso SABON Fresh&Glow

Nuova Linea viso SABON Fresh&Glow

28 October 2020

SABON presenta una nuova linea di prodotti studiati per la cura della pelle, dai detergenti e alle maschere

La linea di cosmetici naturali SABON propone dei nuovi prodotti ideati per la cura della pelle, dal nome “Fresh & Glow”, un elisir di bellezza per trattare in modo rispettoso la pelle. In questo programma sono compresi sei diversi prodotti da usare ogni giorno per assicurare l’adeguato benessere alla delicata pelle del viso, in modo tale da compensare lo stress dei primi freddi a cui è sottoposta l’epidermide durante l’inverno.

Tra i prodotti ci sono: Scrub Viso 2 in 1 alla menta, Scrub Viso 2 in 1 alla lavanda, Sapone Viso Idratante, Olio Detergente, Maschera ai Fanghi del Mar Morto e Maschera Gelée Floreale.

Importante fattore da considerare se ci si affida ad un marchio come SABON, è che le formule vengono arricchite con tre principali ingredienti che arrivano direttamente dalla natura, al fine di fornire benefici efficaci e fondamentali per il nutrimento della pelle.

Tra i prodotti naturali aggiunti a questa linea di prodotti c’è l’estratto di Rosa di Gerico, che si utilizza per avere un effetto idratante. Si tratta di una rosa originaria del deserto di Chihuahua, in Messico, famosa per essere una “pianta della resurrezione”. Ha una capacità unica di sopravvivere alla siccità estrema. Quando viene privata dell’acqua, la Rosa di Gerico non muore, ma entra in uno stato dormiente e può rimanere tale per molti anni.

La Rosa di Gerico ha un effetto nutriente sulla pelle, grazie ad un complesso sistema di zuccheri contenuti all’interno del cuore della pianta e noti per la loro capacità di trattenere l’umidità e aumentare il metabolismo cellulare facendola tornare in vita.

Altri ingredienti aggiunti sono i minerali del Mar Morto, per assicurare l’adeguato metabolismo cellulare e l’equilibrio idrolipidico, e l’acqua di Rosa, per un effetto addolcente e lenitivo. I sali del Mar Morto hanno la composizione più ricca di minerali naturali, possiedono alte concentrazioni di magnesio, potassio, cloruri di calcio e bromuri. I minerali del Mar Morto favoriscono il trasferimento di ossigeno, l’equilibrio dei liquidi, il rinnovamento cellulare e la produzione di proteine. Sono anche essenziali per il metabolismo della pelle. Con l’età, il livello di minerali nel nostro corpo diminuisce, perciò questi micronutrienti vitali possono essere ottenuti solo da fonti esterne. Con oltre 21 minerali, l’acqua e i sali del Mar Morto sono una fonte unica di salute e bellezza.

Infine, SABON ha integrato i suoi prodotti con l’acqua di rose, che proviene dalla Rose de Mai (Rosa centifolia), creata per la prima volta nel XVII secolo. Anche chiamata “la rosa di Provenza”, è nota per i suoi fiori tondi, profumatissimi, con i loro numerosi petali sottili sovrapposti. La Rose de Mai viene utilizzata in fragranze lussuose e per la cura della pelle come distillato di fiori. Protegge, schiarisce, rinfresca e lenisce la pelle.

Tutti i prodotti SABON sono vegani, privi di siliconi, oli minerali e parabeni e sono delicatamente profumati con una fragranza priva di allergeni di rose floreali fresche appositamente dedicata per la pelle delicata del viso.

La giusta ricetta per prendersi cura della propria pelle e ottenere la freschezza e luminosità desiderate.


Latest from the blog

Discover more