Elena Bonelli incontra il pubblico a Euroma2

Elena Bonelli incontra il pubblico a Euroma2

24 July 2020

La cantante e attrice romana presenta venerdì 24 Luglio, alle ore 18:00 il suo ultimo libro

Nuovo appuntamento con il Caffè Letterario di Euroma2, che torna ad animare il pomeriggio, con ospiti prestigiosi. Nell’incontro di oggi è attesa la presenza di una autrice, proveniente dal mondo dello spettacolo, un personaggio noto nel panorama musicale romano e non solo: la cantante e attrice Elena Bonelli. Istrionica e grande appassionata di musica, l’artista ha rappresentato la canzone romana in Italia e nel mondo.

Venerdi 24 Luglio, alle ore 18:00, di fronte alla Libreria Feltrinelli, al secondo piano del Centro Commerciale, il pubblico potrà assistere liberamente alla presentazione del libro di Elena Bonelli, DALLO STORNELLO AL RAP, edito da Arcana del gruppo LIT EDIZIONI, un excursus attraverso la storia della musica romana, che ci riporta alle sue radici.

L’incontro verrà moderato dal giornalista e critico musicale Carlo Antini, del quotidiano IL TEMPO.

Un dibattito che si preannuncia interessante e frizzante, per parlare della musica di ieri e di oggi e delle affinità individuate in questa ricerca tra due generi musicali, lo stornello e il rap.

La carismatica cantante ci spiegherà il percorso che l’ha condotta ha realizzare il saggio con  l’obiettivo di dimostrare, attraverso un’analisi comparata, le analogie esistenti tra due generi musicali apparentemente molto diversi sia per origini storiche, che geografiche. Vi invitiamo, dunque a partecipare a questo “viaggio” nella storia musicale e sociale, che si estende ben oltre i confini italiani.

Da oltre vent’anni Elena Bonelli si esibisce in concerti, seminari nelle Università più prestigiose, eventi e concorsi, tra cui “Dallo stornello al rap”, il talent giunto ormai alla sesta edizione che ha dato nuova linfa vitale alla canzone capitolina.

La profonda vocazione che la lega alla sua città, Roma, l’ha portata ad esibirsi nei migliori teatri del mondo per far conoscere la canzone romana, accompagnata da grandi orchestre sinfoniche, in eventi che si caratterizzano per eleganza e poesia.

Vi invitiamo a partecipare numerosi in questo appuntamento speciale organizzato da Euroma2 e a seguire la presentazione del libro, a margine della quale si terrà il firmacopie, nell’adiacente Libreria Feltrinelli.


Latest from the blog

Discover more