La Collezione H&M, tra comfort e sostenibilità

La Collezione H&M, tra comfort e sostenibilità

3 August 2020

Tante proposte per un’estate all’insegna della comodità senza perdere di vista l’eleganza

Vestire in maniera consapevole per H&M significa rispetto per l’ambiente e gli individui che lo abitano.

H&M continua l’impegno per un futuro della moda più sostenibile con una collezione realizzata con materiali di recupero e nel rispetto dell’ecosistema. Questo rappresenta un passo in avanti nella scelta di operare in direzione di un percorso che porti, come obiettivo finale, quello di utilizzare solo materiali riciclati e di provenienza sostenibile entro il 2030 e di rendere l’abbigliamento green a disposizione di tutto il pubblico.

La Collezione estiva H&M si compone di capi freschi e leggeri, perfetti per essere indossati per andare a lavoro o nella vita di tutti i giorni, riconfermando uno stile estremamente confortevole, che non trascura l’eleganza e l’attenzione per il dettaglio.

Abiti in cotone con scollo a V, camicette ricamate, chemisier in misto lino, abitini e t-shirt con maniche a sbuffo, sono solo alcune delle proposte di H&M per la collazione estiva, che si compone anche di vestiti plissettati, caftani e abiti con maniche a volant.

Un look curioso, colorato, coraggioso per la collezione Studio SS20 in edizione limitata di H&M, realizzata con tessuti sostenibili, disponibile come variante della estiva. Dai costumi da bagno e bikini sportivi, in poliammide e poliestere riciclati, con stampe lunari e colori al neon mescolati a morbidi turchesi e crema, a parei leggeri e abiti in cotone organico e poliestere riciclato. Una collezione sempre più easy chic. Gli accessori includono occhiali da sole futuristici in PET riciclato, una borsa di tela stampata in cotone organico e infradito in schiuma spugnosa, una schiuma flessibile prodotta con biomassa di alghe.

Una scelta in direzione della consapevolezza, data dal fatto che il nostro pianeta non dispone di sufficienti risorse naturali per continuare ad agire come abbiamo fatto finora e che dobbiamo cambiare.


H&M dimostra di voler investire in nuove soluzioni tecnologiche, per ottenere fibre naturali, come il cotone biologico, che rappresenta meno dell’1% di tutto il cotone prodotto nel mondo.

Pur essendo lungo il percorso per aumentare la produzione di cotone biologico, è una delle principali ambizioni di H&M, che ciò avvenga al più presto.

Per la Collezione uomo, quest’estate H&M introduce una nuova tecnologia di tessuto che aiuta gli uomini a non avvertire troppo il caldo eccessivo di questi giorni. COOLMAX® è un tessuto tecnico che allontana l’umidità dal corpo, mantenendolo fresco e asciutto. In H&M, COOLMAX® viene utilizzato per le principali linee estive, che catturano la nuova eleganza nell’abbigliamento maschile, nonché una selezione di elementi essenziali del guardaroba. Si tratta di un look semplice con un’alta attenzione al comfort.


Latest from the blog

Discover more