Il sapore estivo del gelato

Il sapore estivo del gelato

21 August 2020

Da Grom a Euroma2 per provare il gusto autentico del gelato

Cosa c’è di meglio di un bel gelato da gustare in estate, nel cono o nella coppetta, magari tornando dal mare o la sera dopo cena? Rinfrescante, goloso, gustoso, non c’è periodo migliore per assaporare la bontà di un buon gelato.

Cibo tradizionale per eccellenza, amato e conosciuto in Italia e nel mondo, il gelato torna a pieno titolo tra gli alimenti preferiti degli italiani, un prodotto d’eccellenza del Made in Italy.

Grom, la gelateria che propone una grande varietà di gusti dal sapore genuino, celebra il mese di agosto, l’estate per eccellenza, con un’accoppiata molto gustosa che possa accompagnare nelle giornate più calde dell’anno: la crema ai frutti di bosco. Questo buonissimo abbinamento, dal gusto vellutato e avvolgente, è realizzato unendo la delicatezza della crema all’uovo che si combina perfettamente con la stracciatella ai frutti di bosco, dolce e decisa. Una vera coccola estiva per il palato, soprattutto abbinandoci il cioccolato. Il segreto di questo gusto è il bilanciamento dei principali ingredienti: la leggera acidità dei frutti di bosco si sposa perfettamente con la dolcezza della crema, per un perfetto equilibrio di sapori e consistenze.

Le scelte all’interno della gelateria sono davvero molte, alcune dal gusto forte, ma senza essere stucchevoli, poiché la panna viene dosata con attenzione e aggiunto poco zucchero, per evitare che il gelato sia troppo grasso. Gli ingredienti base utilizzati sono: latte fresco di alta qualità, uova di galline allevate a terra, zucchero di canna bianco.

Tante sono quindi le combinazioni da provare in questa stagione: dai classici gusti, come la crema con uova e scorza di limone, la nocciola, il cioccolato extranoir, la stracciatella, il caffè, la crema di Grom, con biscotti di meliga e granella di cioccolato Venezuela, il torroncino, il pistacchio, il fiordilatte, la gianduia e lo yogurt, ai gusti speciali, come la cassata siciliana, fatta con ricotta di pecora, granella di mandorle e canditi di limone, arancia e cedro, e la torta al mango, con crema pasticcera al mango e biscotti di Grom. Orientandosi poi in scelte più fresche e leggere, ci sono le granite al pompelmo rosa, frutti di bosco, mandorla e limone e, tra i gusti preferiti dell’estate 2020, troviamo quelli fatti con la frutta: limone, albicocca, pesca, fragola e melone.

Per chi vuole osare e non è attento alla linea, può abbinare ai gusti preferiti del gelato, una calda brioche e comporre il cosiddetto pan gelato, un compagno di passeggiate domenicali o merende, da provare soprattutto con ripieno di gelato al cioccolato, crema o pistacchio, ma anche ripieno di panna, confettura o crema spalmabile.

Un ritorno alla semplicità, all’antica tradizione, un prodotto da passeggio per eccellenza, con attenzione a ingredienti di alta qualità, selezionati, ricchi di colore e di gusto.

A cominciare dagli elementi base, fatti con la genuinità delle materie prime, Grom punta sempre più verso l’innovazione e la sperimentazione, scegliendo solo il meglio che il mondo dell’agricoltura può offrire e seguendo semplici, ma rigorosi principi: solo frutta raccolta a piena maturazione, proveniente dai migliori consorzi d’Italia, e nessun utilizzo di coloranti, aromi, o emulsionanti.


Latest from the blog

Discover more