L’Isola del Cinema sbarca online con “Riprendiamoci il Futuro”

L’Isola del Cinema sbarca online con “Riprendiamoci il Futuro”

18 March 2021

L’Edizione Speciale su My Movie dal 18 Marzo

L’Isola del Cinema, l’evento che si svolge a Roma ogni estate da 25 anni sull’Isola Tiberina, sbarca online sulla piattaforma di cinema MyMovies, per proporre al pubblico una nuova ed entusiasmante Edizione, “Riprendiamoci il Futuro”.

L’evento sceglie ancora di più di puntare sui giovani e di raccogliere le energie accumulate per celebrare dal 18 al 28 marzo la passione per il Cinema e le altre Arti.

Così come descritto dall’immagine di quest’anno, lo sguardo rivolto in avanti racconta una tensione proiettata al Futuro, che si esprime anche attraverso l’attenzione per l’Ambiente che ci circonda, da tutelare e proteggere, in stretta collaborazione con i giovani.

Proprio con un film dedicato a questo tema si aprirà il Festival, presentando in anteprima nazionale, per la sezione “Fuoco sul reale””, il documentario “Sustainable Nation”, del regista israeliano Micah Smith. In un mondo in cui l’acqua è la risorsa primaria, il docufilm racconta i tre progetti di tre israeliani che cercano di portare soluzioni idriche sostenibili ad un pianeta sempre più assetato. A partire dal proposito di un utilizzo più razionale dell’acqua, il lavoro di questo trio visionario mette in luce il ciclo che unisce cibo, energia e acqua, sottolineando come risolvere questa enorme sfida possa aiutare le persone a liberarsi da povertà e malattie, in un mondo in cui una persona su dieci non ha accesso all’acqua potabile sicura.

La rassegna cinematografica L’Isola del Cinema propone undici giorni di proiezioni in streaming di film italiani e stranieri, anticipate da contributi extra, come presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori, che verranno trasmessi su MyMovies, con accesso gratuito. La programmazione pone particolare attenzione al cinema italiano con una selezione di opere prime e seconde, documentari, cortometraggi, film internazionali. Gli omaggi ai Maestri del Cinema e la sezione dedicata al cinema breve contribuiscono ad arricchire il programma. A completare il calendario, gli incontri letterari, a cura di Cinema & Libri, che dal 2016 organizza le presentazioni letterarie de L’Isola del Cinema, e che anche quest’anno propone alcune novità editoriali presentate dagli Autori.

Per informazioni sulla Programmazione:
L’Isola del Cinema
www.isoladelcinema.com

Per accedere al sito My Movies:
www.mymovies.it
Sezione: My Movies Live
Accesso gratuito con registrazione sul portale


Latest from the blog

Discover more