Progetto Young 2021

Progetto Young 2021

17 May 2021

I temi della sicurezza stradale e il primo soccorso al centro del progetto promosso da Euroma2 nelle scuole

 

Torna anche quest’anno l’annuale appuntamento con il Progetto Young, un’iniziativa di Euroma2 pensata per gli studenti delle scuole primarie per diffondere e promuovere l’educazione civica tra le nuove generazioni.

Il Progetto Young, giunto quest’anno alla VIII edizione, è organizzato da Euroma2 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale, ed è rivolto alle Scuole del territorio. Coinvolti oltre 3500 ragazzi di 50 scuole romane.

Quest’anno, a causa del Covid, le classi non potranno essere invitate come di consueto ad Euroma2 per partecipare ai laboratori pratici, ma riceveranno alcuni video su primo soccorso, comportamento stradale ed educazione civica, visionabili attraverso un semplice click. Il link di accesso ai file verrà fornito a tutte le scuole che ne faranno richiesta. La fruizione dei video sarà offerta gratuitamente per consentire un approfondimento. A seguito della visione del video, ci si potrà mettere alla prova per testare le proprie conoscenze e i propri apprendimenti attraverso un quiz finale.

Attraverso il Progetto Young Euroma2 intende confermare l’impegno verso l’educazione civica delle nuove generazioni, a riprova dell’attenzione verso i giovanissimi, continuando  ad operare con grande impegno su tematiche di interesse sociale, al fine di promuovere un dialogo costante con il territorio, rispondendo ai bisogni delle giovani generazioni.

L’iniziativa è patrocinata da Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale.


Latest from the blog

Discover more