Le novità editoriali di Feltrinelli

Le novità editoriali di Feltrinelli

26 March 2021

La libreria Feltrinelli di Euroma2 segnala una serie di libri di autori italiani e stranieri che sono arrivati sugli scaffali e offrono uno spunto di svago ed intrattenimento.

Da pochi giorni è arrivato l’ultimo libro di Alessia Gazzola: “Un tè a Chaverton House”; l’autrice de “L’allieva”, dopo lo straordinario successo ottenuto con le precedenti storie dei suoi personaggi femminili Alice, Costanza, Lena e Emma, porta i lettori in Inghilterra con Angelica, per permetterci di viaggiare almeno con la fantasia. Un libro che l’autrice stessa definisce “una coccola” per tutti  suoi fan e che è stato accolto con ottime recensioni dalla stampa, ricordando le atmosfere senza tempo di Jane Austen.

Altro libro molto atteso dagli appassionati del regista e attore Carlo Verdone, che ama raccontarsi è “La carezza della memoria”, edito da Bompiani. Il libro prende vita dalla riapertura di una scatola di fotografie e, a partire dalle immagini che evocano ricordi, si dipana nel passato dell’artista, rivivendo per i lettori degli importanti capitoli della sua vita. Dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli Giulia e Paolo, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù.

Presentato poche settimane fa su Facebook, arriva in libreria anche il libro di Michela MurgiaStai zitta. E altre nove frasi che non vogliamo sentire più”, un libro sulla discriminazione femminile, che passa anche dal linguaggio in Italia. In tutti quei casi in cui non è previsto il titolo o ruolo nella versione al femminile o quando per pregiudizio si tende a considerare di meno il lavoro di una donna, per Michela Murgia si sta violando il diritto all’uguaglianza e alla parità dei sessi.

Tra i titoli di autori internazionali, consigliamo “La Legge dell’innocenza” di Micheal Connely, un thriller mozzafiato che vede protagonista Mickey Haller, “The Lincoln Lawyer”, protagonista della serie TV prossimamente su Netflix; e “Apeirogon” di Colum McCann, autore irlandese, che apre lo sguardo sul conflitto israelo- palestinese e riflette sul potere del perdono.


Latest from the blog

Discover more