Clarks Originals, il negozio di EUROMA2

Clarks Originals, il negozio di EUROMA2

3 May 2021

I modelli iconici, dalle Desert Boot alle Wallabee

Lo store dedicato al marchio inglese Clarks si trova al primo piano di Euroma2. La storia del brand Clarks nasce nel lontano 1825 a Somerset, in Inghilterra, quando i fratelli fondatori James e Cyrus crearono il primo modello di scarpe utilizzando una combinazione perfetta tra innovazione e artigianalità, che rimane il cuore pulsante del marchio ancora oggi.

Una costante che ha sempre caratterizzata Clarks fin dalla nascita è quella di distinguersi, inventare tecniche di realizzazione avanzate e contemporaneamente trattare i materiali nel modo più sostenibile possibile.

La pelle scamosciata premium è ancora fornita dalla storica conceria inglese Charles F. Stead, riconosciuta recentemente come una delle 10 migliori concerie al mondo. Ogni componente gioca un ruolo fondamentale nel fornire la forma perfetta, che si adatta al piede di chi indossa le scarpe e rende ogni paio completamente unico. Novità dell’ultima stagione è stata quella di introdurre FSC crepe certificata, pelle a risparmio idrico e materiali riciclati che aiutano a rendere il passo leggero e a ridurre l’impatto sull’ambiente.

I modelli iconici restano fedeli alla storia di Clarks e alle linee che ispirarono le prime creazioni. Le loro sagome distintive li rendono riconoscibili.

Le famose Desert Boot sono un’icona senza tempo. Si tratta della prima scarpa casual al mondo, il noto Desert Boot rimane un unicum oggi come lo era nel 1950 per una ragione molto semplice: ogni minimo dettaglio è rimasto lo stesso. L’ispirazione per la creazione fondamentale di Nathan Clark è venuta da una fonte apparentemente improbabile: uno stivale in pelle scamosciata ruvida del vecchio bazar del Cairo, popolare tra gli ufficiali dell’esercito fuori servizio. Dopo aver realizzato gli schizzi iniziali mentre era seduto in una tenda in Birmania, Clark ha costruito un campione al suo ritorno a casa, a Glastonbury, un prototipo che sarebbe diventato lo stivaletto che tutti conosciamo e amiamo oggi.

Il classico Desert Boot ha aperto la strada per una storia che dura da generazioni. Realizzato con soli 18 pezzi, è dotato di pelle scamosciata e suola in crepe naturale.

Altra perla, la Wallabee, che è rimasta inalterata per oltre 50 anni, ha avuto grande successo dal primo momento che è stata lanciata: finì direttamente sulle copertine degli album degli artisti più influenti. Da allora, è stata apprezzata da tutti, dagli artisti di Hollywood ai massimi esponenti dell’hip hop. L’eleganza e il talento di Clarks Originals sono stati adottati via via in tutto il mondo. Dall’originale Desert Boot all’iconica Wallabee, ogni paio che viene realizzato ha un’immagine immediatamente riconoscibile che li contraddistingue e li distingue.

Ricca di tradizione, la gamma di Clarks Originals presenta stili iconici e interpretazioni moderne di silhouette classiche. Tonalità classiche, morbida pelle scamosciata e pellami premium si combinano per creare una collezione Originals per chi ama l’eleganza.

I modelli da uomo iconici come Desert Boot e Wallabee della gamma Clarks Originals, comprendono scarpe classiche in pelle scamosciata naturale e nuove versioni di scarpe colorate immediatamente  riconoscibili.  Le cuciture a contrasto e le pelli colorate aggiungono nuovi aggiornamenti di stagione, mentre la caratteristica suola in crêpe mantiene il look senza tempo.


Ultimo arrivato della famiglia Clarks, Wallabee è un modello che utilizza suola in para a contrasto, dettagli sul tallone per aggiungere una nuova svolta a un classico. Suole in crêpe, dettagli sul tallone e il laccio completano lo stile. I colori disponibili sono: Coral, Combi e Suede.


La Wallabee Mint Chalk Suede sfoggia un’esclusiva pelle scamosciata menta effetto gesso proveniente dall’iconica conceria Charles F. Stead. Progettato per essere indossato nel tempo rivelando un colore sempre più brillante, si abbina perfettamente alla distintiva suola in para.

Il modello Desert  Boot Grey Combi Suede pone l’accento sui dettagli di design: una tomaia in pelle scamosciata Renna grigio chiaro e una morbida fodera in pelle che si abbinano splendidamente alle targhette e all’elemento in gomma inserito nel tacco  in contrasto cromatico.

 

Gli stili femminili iconici e senza tempo della gamma Originals includono le silhouette classiche e versioni rivisitate dei modelli più amati.


Latest from the blog

Discover more