Esteban Cortázar firma una collezione per Desigual

Esteban Cortázar firma una collezione per Desigual

23 June 2021

Desigual e lo stilista colombiano celebrano la gioia di vivere con la loro prima collezione insieme

È il designer più giovane a presentare la sua linea di abbigliamento alla NYFW. Oggi si è stabilito a Parigi. È noto per i suoi design vivaci, che combinano la cultura latina con il savoir-faire francese, due anime riunite sotto il claim “Paris Latino”.

Esteban Cortázar, nato a Bogotá nel 1984, ha iniziato la sua carriera nella moda a Miami all’età di 16 anni e subito dopo ha debuttato con la sua prima collezione a New York nel 2002. Nel 2007 Cortázar si è trasferito a Parigi per guidare la Maison Emanuel Ungaro. Nel 2012 Natalie Massanet ha contattato Esteban per creare una serie di capsule collection per Net-a-Porter. Questo progetto ha inaugurato il rilancio del suo marchio omonimo con sede a Parigi nel 2014.

Definito da Vogue “lo stilista più disinvolto che sfila a Parigi”, le collezioni di Esteban Cortázar sono nei più prestigiosi rivenditori online, grandi magazzini e boutique di lusso tra cui Colette, Barneys, Le Bon Marché, Browns, Farfetch, Net -a-Porter e tanti altri.

Gli habitué che non possono fare a meno di indossare i suoi abiti vanno da Cate Blanchett (che ha rimesso lo stesso vestito durante il Festival del Cinema di Venezia 2020), a J Balvin, Rosalía, Beyonce, Rihanna o persino la regina Rania. Esteban è stato recentemente nominato dal presidente della Colombia ambasciatore ufficiale delle arti nel paese. Nel 2021 lo stilista presenta la sua prima collaborazione con il brand mediterraneo Desigual, una storia ispirata alla sua infanzia a Miami dove collabora con suo padre e all’eredità del fotografo Andy Sweet. Una collezione primavera-estate motivata dal passato, disegnata oggi e indossabile per sempre.

Cortazár lavora tra Parigi, Cartagena de Indias, Miami, New York e Ibiza, i luoghi che lo hanno plasmato sia come persona, che come stilista di fama mondiale che è oggi.

È stato un bambino precoce Esteban Cortázar, che a soli 17 anni era già direttore creativo delle collezioni femminili di Emanuel Ungaro ed è l’ambasciatore indiscusso delle collezioni Resort e dell’endless summer. 

Di questa passione per la diversità, il colore, l’allegria e l’arte nasce un inevitabile rapporto d’affetto tra Esteban e Desigual, che dà origine a una collaborazione unica. Ispirata a quell’infanzia precoce che ha visto Esteban crescere circondato da artisti e da personaggi molto diversi, in questa campagna si respira quel melting pot tipico di South Beach però aggiornato ai nostri giorni. Ecco che troviamo allora l’impressionante attrice Daniela Santiago, una delle protagoniste indiscusse della serie spagnola di successo ‘Veneno’; Yendry, la cantante di origine dominicana, cresciuta in Italia e vincitrice di uno dei programmi televisivi di maggior successo del paese; il famoso modello e imprenditore barcellonese Biel Juste; l’icona della moda colorata nonché stilista haitiana residente a Colonia, Michelle Elie; la famosa modella italiana Chiara Scelsi; il top model brasiliano Jhona Burjak; l’artista drag queen Alaska Nebraska; insieme a un cast composto da età, stili e provenienze diverse per rappresentare, attraverso gli occhi di un bambino, quel centro nevralgico che erano questi piccoli alberghi e un senso di festa che, ci auguriamo, arriverà molto presto. La campagna vuole essere una sferzata d’energia e ricordarci che le belle giornate di festa e amore sono dietro l’angolo. 

Tutto attraverso l’iconica canzone ‘Pasilda’ di Afro Medusa, successo degli anni 2000 nella quale la dance si unisce ai suoni latini portandoci direttamente a un mondo di libertà e balli. 

Una storia che rappresenta diversità e divertimento, che ci fa vedere come l’universo di Esteban si fonde con i valori del marchio Desigual e che presenta la collezione che definisce l’estate. 

Per scoprire la collezione, vi invitiamo a raggiungere il negozio Desigual di Euroma2, che si trova al primo piano, o a visitare le nostre pagine Social: 

https://www.facebook.com/CentroCommercialeEuroma2/

https://www.instagram.com/Euroma_2/


Latest from the blog

Discover more