Apre Mi’ndujo a Euroma2

Apre Mi’ndujo a Euroma2

7 May 2021

Lo street food calabrese di qualità

Un nuovo spazio dedicato alla cucina regionale e alle prelibatezze della Regione Calabria apre ad Euroma2, con l’inaugurazione, a partire da oggi venerdì 7 Maggio, dell’attività di ristorazione “Mi’ndujo”, una catena che opta spassionatamente per il cibo di qualità, i profumi del Sud per portare in giro per lo stivale i sapori inconfondibili calabresi.
I panini, alcuni dei quali riprendono i nomi dei luoghi più suggestivi e dei Comuni della Calabria, come Silano, Acri, Bisignano, sono conditi con i migliori ingredienti freschi e genuini. Pane Bio appena sfornato alla base di ogni proposta e varietà sia per gli amanti della carne, che per i vegetariani. Il panino “della casa”, Mi’Ndujo, è realizzato con salsiccia Calabrese fresca di giornata, ‘nduja di Spilinga leggermente piccante, caciocavallo tutto latte e patate novelle con buccia.

Il Progetto che ha dato vita a “Mi’ndujo nasce nel lontano 2007 ed è cresciuto fino a diventare la realtà conosciuta oggi, mettendo a frutto la creatività, il carisma e la conoscenza del mondo culinario. Oggi a “Mi’ndujo” viene associata l’etichetta di Specialisti del Paninazzo Sanizzo, artigianale, realizzato con prodotti genuini.
Esattamente il 12 novembre 2007, si alzava il sipario del Panino Genuino che nel corso degli anni si è trasformato nel format tutto calabrese di Mi ‘Ndujo.
Un angolo di Calabria al secondo piano di Euroma2 vi aspetta per la vostra pausa pranzo all’aperto, nell’adiacente terrazza del parcheggio B. Vi consigliamo di assaggiare i prodotti di questo piccolo esempio di slow food che lavora i panini in modo trasparente, davanti ai vostri occhi, in modo da seguire la lavorazione del panino nei minimi particolari.

La mission di Mi ‘ndujo è quella di riuscire non solo a soddisfare il bisogno di mangiare fuori casa, ma soprattutto rendere per i clienti il momento del pasto un vero e proprio atto di conoscenza, esplorazione ed esaltazione del prodotto nostrano, rigorosamente calabrese DOP, che dalla terra arriva in brevi passi tra le mani del consumatore.
Scegliere Mi’ndujo significa mangiare in modo consapevole e con gusto, poiché in ogni composizione c’è la sapiente fusione di quelle che da sempre sono le eccellenze della Calabria.

La tradizione e la genuinità degli ingredienti usati, si fonde con la modernità dell’idea di un panino appena sfornato, servito in un comodo packaging pronto per essere consumato al momento oppure portato a casa.

L’impasto viene realizzato nel punto vendita davanti agli occhi dei clienti e nasce da una ricetta tramandata di generazione in generazione.
Mi’ndujo ha programmato, su basi solide, un ambizioso progetto di sviluppo e mira ad uno ampliamento che porterà all’espansione dei punti vendita Mi’Ndujo in tutta Italia e, successivamente, in Europa.

Mi’ndujo fa parte dei 600 indirizzi da non perdere, nella nuova edizione della guida Street Food 2021 del Gambero Rosso.
Mi’ndujo è segnalato anche su Trip Advisor: il Traveller’ Choice viene attribuito alle strutture che ricevono con costanza ottime recensioni da parte degli utenti.
Infine, un’attenzione particolare alla visione green: la catena agisce nel rispetto dell’ambiente e con la responsabilità di un’azienda consapevole che le azioni di oggi impatteranno sulle generazioni future, perciò ha scelto di aderire alla filosofia plastic free.

Vieni a trovarci a Euroma2, da oggi ti aspettiamo con i profumi e sapori della Calabria da “Mi’ndujo”!


Latest from the blog

Discover more