Le ricette Ipercoop

Le ricette Ipercoop

17 December 2021

Salmone, uovo barzotto, rucola e mandorle tostate

Una ricetta gustosa e veloce consigliata da Ipercoop con prodotti di prima qualità. Un piatto che rappresenta una grande fonte di energie, per la presenza delle proteine del pesce e delle uova. Un connubio tra sapori e profumi diversi che non delude mail: salmone, uovo barzotto, rucola e mandorle tostate.

Gli ingredienti per realizzare la ricetta consigliata oggi dal supermercato Ipercoop, presente al piano terra di Euroma2, per quattro persone sono i seguenti: 2 confezioni da 100 g di Salmone affumicato scozzese Origine Coop, Rucola fresca vivi verde Coop (a piacere),4 Uova Origine Coop, 1 confezione di Pinoli Origine Coop, 1 confezione di Mandorle pelate Origine Coop 1 Albume d’uovo, Sale q.b., Pepe q.b.

Ecco di seguito il procedimento:

In una ciotola mettere le mandorle a bagno nell’albume leggermente sbattuto con una forchetta. Trasferire le mandorle su una teglia rivestita da carta da forno, salarle e cuocerle in forno preriscaldato
a 150° per 15/20 minuti circa fino a che non diventano dorate.

Fare lessare le uova in acqua bollente per circa 4/5 minuti,
avendo cura che il tuorlo non sia completamente cotto.
Nel frattempo disporre il salmone nel piatto da portata, guarnendo con qualche foglia di rucola, i pinoli e le mandorle precedentemente tostate. Una volta che le uova saranno pronte, tagliarle a metà
e disporle nel piatto assieme al salmone, spolverando
con un po’ di pepe.

Non ci resta che augurarvi buon appetito e invitarvi a scoprire a Euroma2 gli altri prodotti di qualità della linea Fior Fiore Ipercoop.


Latest from the blog

Discover more