Manioka, il gusto nippo-brasiliano che cercavi

Manioka, il gusto nippo-brasiliano che cercavi

4 January 2021

Il boteco do sushi brasileiro di Euroma2

 

Ha aperto da poco nel Centro Commerciale Euroma2 il ristorante nippo-brasiliano Manioka, che si definisce di tradizione giapponese, vivacità brasiliana e creatività italiana. Tre ingredienti che promettono di stupire per questo genere di settore della ristorazione, che sta spopolando un po’ ovunque.

Prendendo ispirazione sicuramente dal Brasile e dal Giappone e dalle esperienze fatte dai suoi fondatori in questi affascinanti Paesi, Manioka porta l’esperienza del sushi in una nuova direzione.

I piatti che vengono serviti nella Botega, come i temaki (sushi fresco avvolto in un cono) e i rolls, creati grazie a combinazioni di sapori sviluppati in modo univoco, sono preparati sia per chi si voglia fermare a mangiare a tavola, godendosi un momento di convivio, che in movimento, per chi ha una vita più frenetica.

Tutte le ricette creative proposte utilizzano ingredienti freschi, naturali e di prima qualità; dalla miscela di riso al miglior pesce fresco, dalla verdura alla frutta fresca di provenienza locale per finire ai gustosi conetti fatti con la tapioca.

La sezione drink è ben fornita e offre gustose e infinite combinazioni di frutta, utilizzate per le originali caipirinhe e caipiroske, che accompagnano la degustazione esaltando sapori e colori secondo la tradizione brasiliana.

Il nome racconta il gusto ed il piacere di un cibo proveniente dalle antiche tradizioni dei chioschi giapponesi, punto di aggregazione e di condivisione culturale, e nasce con l’idea di creare un mood dove l’emozione della foresta amazzonica arricchisce l’atmosfera internazionale.

Dopo aver aperto a Roma le sedi nei quartieri Aventino e Parioli, il terzo polo di Manioka si configura con il ristorante presente al secondo piano di Euroma2, dove potrete trovare tutta la freschezza di piatti realizzati con cura ed attenzione, senza trascurare la creatività della presentazione.

Un locale giovane, vivace e accattivante che ha saputo congiungere le esperienze di Paesi diversi sotto un unico marchio, nel segno della passione per la buona tavola.

Ideale per un aperitivo in compagnia di amici, nelle due formule distinte proposte: aperitivo brazileiro o japanese, ma anche per chi voglia continuare con le specialità della tradizione carioca o nipponica, che in questo particolare periodo possono essere ordinate a cena, con consegna a domicilio fino alle ore 22:00.


Latest from the blog

Discover more