Ricette dell’estate con prodotti Ipercoop

Ricette dell’estate con prodotti Ipercoop

14 June 2021

Il carpaccio con verdure, per un piatto gustoso e proteico

Una ricetta gustosa per chi volesse evitare le lunghe cotture e mangiare un secondo piatto non banale: Ipercoop consiglia il carpaccio di manzo con salsa di peperoni, olive e rucola, con prodotti della linea Fior Fiore. È un secondo piatto completo di contorno che assicura, grazie alla carne, il necessario apporto di proteine e, con i peperoni, un buon livello di fibre, calcio, fosforo e ottimi livelli di potassio. Tra le vitamine quelle con la presenza più incisiva nei peperoni ci sono la vitamina A e la vitamina C, mentre i livelli di Vitamina B1, B2 e B3 si equivalgono.

Ecco gli ingredienti per 4 persone: 400 g di carpaccio di bovino scottona fior fiore, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 100 ml di panna fresca, 30 g di olive taggiasche denocciolate, 1 mazzetto di rucola selvatica, 2 cucchiai di semi di girasole, 20 g di scalogno, olio d’oliva extravergine, sale (quanto basta).

Di seguito il procedimento per realizzare la ricetta:

Mondate e tagliate i peperoni a cubetti, tenendo separati quelli rossi da quelli gialli. Soffriggete lo scalogno tagliato a fettine con un cucchiaio d’olio in due pentolini separati, poi aggiungete in uno il peperone giallo e nell’altro il peperone rosso. Lasciate insaporire, quindi bagnate con poca acqua e la panna, salate e cuocete coperto per 10-12 minuti o finché i peperoni risulteranno abbastanza morbidi.

Frullate separatamente le salse e passatele al colino. Tostate leggermente i semi di girasole in un padellino. Distribuite il carpaccio nei piatti, cospargete con la rucola spezzettata e le olive taggiasche. Condite con le due salse, i semi di girasole e un pizzico di sale.

Non ci resta che ricordarvi di acquistare tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta nell’Ipercoop al piano terra di Euroma2 e augurarvi buon appetito!


Latest from the blog

Discover more