In vacanza con il green pass

In vacanza con il green pass

6 August 2021

Da oggi l’obbligo di esibire il green pass per accedere nei luoghi al chiuso

Nel cuore dell’estate arriva una grande novità per i viaggiatori e, in generale, per i cittadini italiani. Da venerdì 6 Agosto sarà necessario esporre il green pass per entrare nei luoghi al chiuso, come bar o ristoranti, ma anche palestre, piscine, musei e concerti.

Dal 1° settembre subentrano nuove regole per salire a bordo di aerei, treni, navi e bus a lunga percorrenza.
Ne abbiamo parlato con l’Agenzia di Viaggi Riu Vacanze, che si trova al piano terra di Euroma2 ed è disponibile a fornire informazioni ai viaggiatori.
Il green pass entra in vigore da oggi in Italia, che consigli date a chi sta per mettersi in viaggio?

Alla luce delle ultime variazioni, suggeriamo ai nostri clienti di informarsi sempre, prima della partenza, sulle disposizioni in vigore facendo loro presente che siamo sempre disponibili ad aiutarli nei vari processi di registrazione per l’ottenimento del qr code di ingresso ai paesi europei o anche semplicemente nella compilazione dei moduli di autocertificazione.

Hotel e strutture ricettive si stanno adoperando in seguito alle nuove regole anti Covid? Bisogna essere già in possesso del green pass al momento della prenotazione o va esibito al momento della partenza/arrivo?

Noi operatori turistici stiamo attendendo le nuove regole che vedono il green pass strumento obbligatorio ed essenziale per poter accedere appunto a hotel e strutture ricettive, speranzosi di poter contare su questa operazione e di poter riprendere presto anche i viaggi extra europei.

Quali sono state le mete più richieste finora dell’estate 2021?

Prevalentemente Puglia, Sardegna, Calabria, Abruzzo per quanto riguarda il turismo interno, non escludendo la montagna. Per quanto riguarda l’Europa invece, isole Baleari, Canarie, isole greche e anche molta richiesta sulle Crociere

Ci sono delle facilitazioni per i viaggiatori (prezzi vantaggiosi, possibilità di rimborso, ecc..)?

In seguito alla pandemia del Covid-19 tour operator, agenzie di viaggio, strutture ricettive e in generale chi opera nel settore turistico si è dovuto adattare a convivere con questo virus ed escogitare nuove misure per facilitare la ripresa del turismo e tutelare sempre di più i clienti, per farli sentire al sicuro da qualsiasi inconveniente; sono state promosse campagne che riguardano forti sconti per la prenotazione anticipata con annullamento della pratica a costo zero in caso di chiusura della regione di destinazione o di partenza. Tariffe rimborsabili fino a pochi giorni prima della partenza per quanto riguarda la prenotazione di singoli hotel o ancora assicurazioni che rimborsano il cliente in caso di quarantena nel luogo di destinazione e molti altri incentivi.

Per chi volesse andare in vacanza a Settembre, quali sono le località che suggerireste?
Settembre è il periodo ideale per scegliere una crociera. Sicuramente dispongono di un alto livello di sicurezza in quanto viene effettuato il tampone antigenico anche durante la crociera. Gli itinerari proposti sono diversi, sarebbe sicuramente la soluzione ottimale per unire il relax alla cultura.

Perché scegliere Riu Vacanze?

Scegliere Riu Vacanze offre l’opportunità ai clienti di potersi affidare a qualcuno di esperto, sempre presente, informato e professionale, in grado di dare assistenza dal momento in cui si entra in agenzia a quando torna dal viaggio, ma la differenza consiste nel far sentire i clienti come “in famiglia”, coccolati e soddisfatti nella realizzazione di un sogno quale è considerato il viaggio.

Vi invitiamo a raggiungerci presso l’Agenzia Riu Vacanze di Euroma2!


Latest from the blog

Discover more