Consigli utili per chi viaggia in barca

Consigli utili per chi viaggia in barca

25 June 2021

Che sia una barca a vela o a motore, ci sono alcuni accorgimenti che vi permetteranno di godere al meglio della vacanza

La vacanza in barca è per i veri amanti del mare, per coloro che sono pronti ad entrare in contatto con una dimensione di vita diversa, fatta dei ritmi della natura, rispetto per il mare e amore per la libertà.

Vi stupirete, ma per questo tipo di vacanza non occorre portare tantissime cose: costumi, maglietta pantaloncini corti e qualche maglia a maniche lunghe, pantaloni lunghi e felpa per la sera, quando con l’escursione termica notturna si abbassa notevolmente la temperatura, basteranno per godere a pieno della vacanza.

Ovviamente, a voi la scelta del look per le serate in cui attraccherete e vi godrete una bella passeggiata nelle località di mare preferite.

Altra notizia, per quanto riguarda le scarpe, per una questione igienica sulla barca si cammina a piedi scalzi oppure si ricorre a scarpe che vengono indossate solo sul veliero o panfilo. La miglior scelta saranno delle scarpe da ginnastica per la barca e delle comode infradito per la passeggiata al porto.

Tra le attrezzature sportive, si consiglia di portare pinne, maschere e scarpe da scoglio, utili quando si arriva sulla spiaggia. Tra gli effetti personali sono caldamente consigliati occhiali da sole, cappellino e crema solare, ma sono assolutamente da escludere gli olii. Bisogna ricordarsi gli eventuali medicinali, anche per il mal di mare e un asciugamano per l’acqua dolce e uno per quella salata.

La valigia migliore per la barca è morbida, in modo che una volta svuotata non occupi troppo spazio. Inoltre, il formato di valigia rigido rischia di diventare pericoloso, dato che con il movimento della barca diventano oggetti contundenti per la barca e le persone, specie se hanno le rotelle.

Infine, il consiglio è quello di partire con il giusto spirito di curiosità e adattamento pensando al mare, alla libertà che assaporerete, al senso di vastità che vi regala l’orizzonte che vi circonda e la semplicità di vivere a contatto con il mare stesso.


Latest from the blog

Discover more