Tendenze dell’estate 2021

Tendenze dell’estate 2021

13 August 2021

Tornano di moda le infradito, il fascino minimal e le gonne jeans

 

È estate, tempo di vacanze, vestiti comodi e scarpe aperte. Quali sono i modelli più in voga al momento? A ben guardare dalle fashion blogger di tutto il mondo sembra essere tornato alla ribalta il modello delle infradito, una linea che esalta il piede, senza costringerlo in alcun modo e per questo molto usato d’estate. Si tratta dei sandali più antichi del mondo, che si usavano fin dai tempi dell’antico Egitto. Dunque l’estate 2021 rispolvera un ever green con outfit eleganti che vedono al centro dell’attenzione sandali infradito in versione deluxe, Flat, con tacco alto, o con platform; i modelli del momento si fanno notare per l’eleganza minimale o per i dettagli sofisticati, come pietre o altri inserti, oltre che per le firme prestigiose. Si prediligono tinte neutre e basic da poter abbinare con tutto, come il bianco o il nero e diventano facilmente la scelta ideale per chi vuole completare i look casual o eleganti con scarpe comode, ma che non passano di certo inosservate.

I sandali infradito si sposano bene anche con un elemento suggerito dalle maggiori trendsetter del momento: la gonna di jeans, per sentirsi godere della piacevolezza delle gambe libere da ogni costrizione e risultare anche casual – elegante. Che siano sandali con il tacco o gioiello, non importa. La gonna di jeans Estate 2021 può essere abbinata ad una maxi camicia o con una maglietta con maniche a palloncino.

Quanto allo stile, quest’estate ha la meglio optare per linee e colori minimal. L’allegria e la gioia vengono esaltati dai colori che caratterizzano la forma e il capo.

Non si parla di nuance fluo, lo stile minimal si esprime al meglio con i colori rosso acceso, il giallo burro, il bordeaux e l’azzurro cielo. Tutte tonalità non da utilizzare insieme, ma indossate come dettaglio o total look.

Basta dare un occhio alle vetrine dei maggiori brand del momento per vedere confermate queste tendenze.

Vi aspettiamo per una passeggiata nel nostro shopping mall!


Latest from the blog

Discover more