Open Days delle Scuole Superiori a Euroma2

Open Days delle Scuole Superiori a Euroma2

9 November 2022

Torna l’atteso appuntamento dedicato all’orientamento scolastico per far incontrare in un unico luogo, studenti, famiglie e Scuole

Il mondo della Scuola si incontra a Euroma2. A partire da mercoledi 9 fino a sabato 12 novembre la Galleria al piano terra tornerà ed essere animata da studenti e professori per la VII edizione degli “Open Days”. Un appuntamento dedicato all’orientamento scolastico, in cui i ragazzi di terza media, insieme alle proprie famiglie, potranno darsi appuntamento per conoscere da vicino insieme ai loro futuri “colleghi”, gli studenti degli Istituti Superiori, i diversi programmi scolastici proposti, il percorso di studi più congeniale.

Una passeggiata tra gli stand delle varie scuole di Roma partecipanti, che aprono in questi giorni uno “sportello” a Euroma2, una finestra sul percorso didattico che attende i giovani ragazzi, le promesse del futuro. L’edizione 2022 degli “Open Days” si riconferma anche quest’anno molto partecipata, con un numero record di oltre 40 adesioni di Scuole Superiori, tra Licei, Istituti Superiori, Istituti tecnici, professionali, Istituti paritari, Enti di Formazione e Scuole private.

Un evento molto atteso nel territorio da migliaia di studenti che possono cogliere l’occasione della copresenza di numerosi Istituti Superiori di Formazione, per domandare, farsi spiegare o semplicemente prendere volantini, per poi scegliere con maggiore consapevolezza. Euroma2 mette la Scuola al centro appoggiando i giovani al fine di creare un momento di incontro e condivisione fra gli studenti delle terze medie e le Scuole Superiori.

L’iniziativa riceve da anni l’interesse di genitori ed insegnanti, riscuotendo sempre maggior partecipazione. Con questo evento annuale, Euroma2 riconferma la sua attenzione per il mondo dei giovani e della scuola, ospitando per quattro giorni una manifestazione dal grande valore culturale e sociale. Gli stand delle Scuole partecipanti saranno attivi dalle 9:00 fino all’orario di chiusura di Euroma2 nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre.

L’evento rientra tra gli appuntamenti organizzati da Euroma2 in stretta collaborazione con gli Istituti scolastici del proprio territorio, volti alla diffusione di valori civici, sociali e alla diffusione e promozione della cultura.


Latest from the blog

Discover more