Al via University Open Days

Al via University Open Days

9 March 2022

Euroma2 presenta tre giorni dedicati all’orientamento universitario con ben 30 Università e Accademie nel Centro Commerciale

 Euroma2 torna ad ospitare un grande evento che si è consolidato in questi anni: Universiy Open Days. Un punto d’incontro tra il mondo della Scuola e dell’Università. Torna da giovedì 10 marzo a sabato 12 marzo l’appuntamento annuale tanto atteso dalle famiglie e i ragazzi della capitale, che vedrà avvicendarsi per tre intense giornate migliaia di ragazzi delle classi quinte superiori, alla ricerca dell’Accademia, l’Università o l’Istituto più in linea con le proprie aspirazioni.

 Un evento a carattere sociale, culturale ed educativo che Euroma2 promuove ogni anno con grande entusiasmo da parte del pubblico, che premia con un’alta affluenza questa preziosa occasione di incontro e di conoscenza. Le classi dei ragazzi giunti in quinta superiore sono attese sia la mattina, accompagnati dai docenti, che il pomeriggio, in compagnia delle proprie famiglie, per una passeggiata tra gli stand disposti lungo tutta la Galleria al piano terra. Sarà qui che i ragazzi potranno fare domande ed essere consigliati da studenti che prima di loro hanno fatto lo stesso percorso; si potrà anche parlare direttamente con i docenti ed avere delucidazioni in merito ai programmi o piani di studio.

L’edizione 2022 degli “University Open Days” ha registrato quest’anno un ottimo numero di adesioni, oltre 30 da parte degli Istituti Universitari, pronti a presentare l’offerta formativa e a rispondere alle domande dei futuri iscritti.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, è ideato e promosso da Euroma2 mettendo al centro proprio i giovani studenti e l’esigenza di informarsi sul percorso di studi futuro.

Dopo l’ultima edizione del 2019, tornano a grande richiesta gli “University Open Days”, che faranno di Euroma2 per tre giorni il centro dell’orientamento universitario.

Con questo evento annuale, Euroma2 riconferma la sua attenzione per i giovani e il settore universitario, creando un’occasione di interscambio dal grande valore culturale e sociale. Gli stand delle Scuole partecipanti saranno attivi dalle 10:00 fino all’orario di chiusura di Euroma2.


Latest from the blog

Discover more