ROMA! Un inno alla Dolce Vita la nuova Collezione JLD

ROMA! Un inno alla Dolce Vita la nuova Collezione JLD

26 September 2022

Tutte le nuove tendenze dell’Autunno/Inverno 2022-23 firmato Jean Louis David

La nuova Collezione Jean Loius David quest’anno ci porta a Roma, da cui parte un tour che, nel tempo, ci permetterà di visitare splendidi angoli d’Europa.
Roma rappresenta i romani, il loro stile, quel sapere essere allo stesso tempo easy ma sofisticati. Roma è anche il trambusto di una capitale, una città dove la moda è presente per le strade e si mescola al profumo e ai colori di cibi prelibati. Roma è magica.


Ma ciò che veramente ha ispirato questa collezione è La Dolce Vita: godersi le piccole cose e vivere il momento. Uno stile tutto italiano con paesaggi solari, fontane e corse in Vespa, dove le donne sono amanti della libertà, pronte per l’avventura e sempre bellissime. Un viaggio dal sapore vintage, per capelli in cerca di novità. Dal look rétro degli Anni ’20 allo stile fluido fino ai tagli scalati degli Anni ’70, vi presentiamo una varietà di tendenze che rispondono a tutti i desideri.
E allora, per questa nuova stagione, le donne Jean Louis David sono in fuga per un weekend tutto romano.
I tagli sono precisi, grafici, pieni e scalati in puro stile Jean Louis David. Il CORTO è il taglio più rock della collezione, un carré corto con i lati piombati e la nuca bombata per un fluid look che permette di giocare con la personalizzazione.
Per chi ama il MEDIO, invece, JLD ha reinterpretato la tendenza Wolf Cut, uno scalato deciso con la linea di contorno piena che incornicia il volto e dona volume. Un taglio Anni ’70 che rimane un cult delle tendenze capelli di stagione.
Da JLD torna anche il LUNGO che, con uno stile ovalizzato pronunciato, permette di dare movimento alla chioma in massima leggerezza.


L’Autunno/Inverno di Jean Louis David celebra il grande ritorno dei capelli ramati con un nuovo Servizio Esclusivo: Mixlight. Interpretato per questa collezione sul taglio lungo, si basa su un mélange di sfumature dai toni ramati più profondi alla radice e con schiariture accentuate sulle mezze lunghezze. Per un gioco di profondità e riflessi luminosi.


Punta di diamante tra i Servizi Esclusivi JLD, il SunLight, con le sue leggere schiariture che ricordano quelle lasciate dal sole in estate, qui è realizzato sul carré corto e si concentra sull’insieme delle lunghezze.
Grazie alle tecniche di personalizzazione Jean Louis David, ogni servizio esclusivo può essere adattato a qualsiasi stile ed esigenza (lineamenti, colori di occhi e capelli).
L’UOMO punta su un taglio scalato che definisce i contorni tenendo i capelli più lunghi sulla parte alta della testa per permettere di variare con lo styling.


Vi aspettiamo nel Salone Jean Louis David al secondo piano di Euroma2!


Latest from the blog

Discover more