I libri sotto l’albero secondo Feltrinelli

I libri sotto l’albero secondo Feltrinelli

12 December 2022

Ecco i titoli più richiesti del momento

Le festività natalizie oltre ad essere un periodo elettrizzante e unico per ritrovarsi in famiglia e tra amici, rappresentano anche un momento privilegiato per poter dedicare del tempo alla lettura, come hobby e momento di svago.

Dalla libreria Feltrinelli al secondo piano di Euroma2 arrivano i titoli più richiesti del periodo nel punto vendita e che sono particolarmente suggeriti per chi volesse dilettarsi in una lettura non troppo impegnativa o chi volesse prendere spunto per un regalo di Natale, da far trovare sotto l’albero.

Il primo è di Pif, conduttore televisivo, autore, sceneggiatore e regista italiano che  pubblica un libro sull’esistenza o meno dell’anima gemella, dal titolo “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”, edito da laFeltrinelli. Il protagonista del nuovo romanzo è Arturo, il quale è convinto che l’amore non sia una formula matematica fino a quando rivede un vecchio compagno di classe, l’irritante Gianfranco Zamboni, ora ingegnere informatico, che lo mette di fronte ai grandi cambiamenti della vita (matrimoni, figli, separazioni) facendo vacillare le sue convinzioni. Un romanzo molto curioso e attuale sulle fragilità, il tramonto di vecchie certezze, falsi miti e apertura a nuove verità, in un mondo che è in continua evoluzione.

L’altro suggerimento è il nuovo libro di Paolo Giordano, “Tasmania”, incentrato sull’immagine del futuro sperato, desiderato. Tante domande che attanagliano il nostro tempo e che sono comuni ai più. La crisi di cui racconta questo romanzo non è solo quella di una coppia, forse è quella di una generazione, sicuramente la crisi del mondo che conosciamo e del nostro pianeta. Un romanzo attualissimo in cui la possibile via di fuga sembra essere immaginata nell’isola di Tasmania, appunto.

L’ultimo è un autore internazionale, Jonathan Coe, un libro che racconta 75 anni di storia inglese dal titolo “Bournville’, edito da Feltrinelli. La storia è ambientata a Bournville, sobborgo di Birmingham dove ha sede la famosa fabbrica di cioccolato della Cadbury e inizia con l’undicenne Mary e la sua famiglia che celebrano il giorno della Vittoria sul nazifascismo. Attraverso i cambiamenti che vivrà la famiglia si raccontano cambiamenti sociali che investiranno tutto il Paese, fino ad arrivare alla Brexit e al Covid.


Latest from the blog

Discover more